Ecco chi è Chiara Pellacani: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sulla tuffatrice italiana.

Tania Cagnotto è stata una delle più grandi tuffatrici a livello mondiale, un vero e proprio vanto l’Italia. Tra coloro che sperano di raccogliere la sua eredità c’è Chiara Pellacani: capelli rossi, lentiggini e l’acqua come habitat naturale sin da quando aveva 3 anni. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Chiara Pellacani: la biografia

Chiara Pellacani è nata a Roma il 12 settembre del 2002 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Ha iniziato da bambina ad avvicinarsi al mondo dei tuffi, dopo che all’età di 3 anni aveva già iniziato a nuotare. A 13 anni, era già entrata a far parte della nazionale femminile giovanile. Nel 2016 ha vinto la sua prima medaglia a livello internazionale: l’argento agli Europei giovanili.

Chiara Pellacani
Chiara Pellacani

Nel 2017, quando non aveva ancora compiuto 15 anni, Chiara Pellacani ha esordito nella nazionale maggiore di tuffi arrivando a un passo dal podio nella gara sincronizzata in coppia con Noemi Batki.

Poco prima delle Olimpiadi di Tokyo, sempre nella capitale del Giappone, ha ottenuto la medaglia di bronzo in Coppa del Mondo nel sincero dal trampolini di 3 metri.

Chiara Pellacani: la vita privata

Chiara Pellacani è stata fidanzata con l’ex tuffatore Vladimir Barbu. Al momento non si hanno notizie riguardo alla sua vita privata, né riguarda alla storia domare con Vladimir Barbu. Non si hanno invece notizie per quanto riguarda il suo patrimonio personale.

Chiara Pellacani, dove vive?

Chiara Pellacani abita a Roma, la sua città natale. “Lavoro tantissimo, praticamente vivo ad Acqua Acetosa dove mi alleno tutti i giorni” ha raccontato in un’intervista rilasciata a Leggo.

3 curiosità su Chiara Pellacani

Su Instagram ha oltre 16.500 follower.

– E’ appassionata di serie TV, tra le sue preferite c’è Prison Break.

– Ha paura di volare.


Chi è Nastia Liukin, ex ginnasta e campionessa olimpionica

Chi è Rosella Sambruna, la moglie di Jury Chechi