Giornalista, scrittrice e anche conduttrice: cos’altro dire su Chiara Lico? Molto, a partire da una straordinaria biografia, per finire su ciò che riguarda la vita privata!

Il pubblico italiano si è innamorato di lei al primo sguardo, complici i suoi occhi verde smeraldo e quei ricci mori, assolutamente perfetti. Il suo nome è Chiara Lico e ha iscritto il suo nome tra le grandi firme del giornalismo italiano. Conduttrice di telegiornali, ha scritto per lungo tempo sulla carta stampata e della sua vita ci sono parecchie cose da sapere…

Chi è Chiara Lico?

Chiara Lico è nata a Roma, il 24 agosto 1975, sotto il segno zodiacale della Vergine. La Capitale è anche il luogo in cui vive e lavora come giornalista professionista. Ma la Lico è anche un’affermata conduttrice e scrittrice, e cura un blog per Il Fatto Quotidiano.

La laurea in Lettere alla Sapienza è datata 1999. La sua tesi sull’epistolario tra Pirandello e Marta Abba le ha fatto vincere il Premio Mursia. Lettura e scrittura sono le principali declinazioni del suo tempo libero dalla televisione

Nel 2001 ha vinto il concorso per l’abilitazione all’insegnamento delle materie classiche nelle scuole medie e nei licei. Ha lavorato nel Tg3 e poi è diventata una delle donne più amate del Tg2.

Chiara Lico
Fonte Foto: https://www.instagram.com/abbigliamento_donna_tv/

Chiara Lico: vita privata

Non si sa praticamente nulla della vita privata di Chiara Lico. La giornalista, infatti, si guarda bene dal diffondere informazioni sulla sua quotidianità e tende a preservare per sé le sue faccende personali. Per questo, possiamo dirvi che non ha un profilo social in cui pubblicare scatti e scorci della sua identità oltre il piccolo schermo ma una pagina Facebook in cui dà un ritratto della sua figura di giornalista.

Possiamo però suggerirvi il suo sito ufficiale, in cui condivide i propri scritti e alcuni cenni sulla sua attività professionale. Non sappiamo se ha un compagno o un marito. La sua biografia, per quanto riguarda i sentimenti, è assolutamente blindata! Nel tempo libero ama scrivere racconti, e tra le sue opere narrative di successo spiccano tre titoli: Cioccolato e Pistacchio, Anni di Cemento e Zitto e Scrivi.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/abbigliamento_donna_tv/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità giornalisti people

ultimo aggiornamento: 25-10-2018


Mara Fasone shock: abbandona il trono di Uomini e Donne

Patrizia Mori: una nuova vita dopo la discesa all’inferno