Fratello del famoso Gene Gnocchi, Charlie Gnocchi è un personaggio eclettico e poliedrico: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Originario dell’Emilia Romagna, Charlie Gnocchi – all’anagrafe Carlo Ghiozzi – è conduttore radiofonico, personaggio televisivo, autore di libri e pittore. Talentuoso e dalle mille sfaccettature, realizza opere che spaziano dalla pop art all’astrattismo, con una particolare propensione per la tecnica mokaprint.

La biografia e la carriera di Charlie Gnocchi

Nato a Fidenza il 29 gennaio del 1963 sotto il segno dell’Acquario, Charlie Gnocchi è nato in una famiglia numerosa: oltre al famoso fratello Gene, ha altri tre fratelli – Alberto, Federico ed Andrea – e una sorella, Elena.

Conseguita la laurea in Giurisprudenza, Urbanistica e pianificazione comunitaria e regionale presso l’Università degli studi di Parma, ha frequentato un Master di secondo livello presso la London Business School.

Ha iniziato a lavorare in radio nel 1992 in coppia con Joe Violanti su Radio 105, poi il duo si è trasferito su RTL 102.5 con il programma Alto Godimento, andato in onda dal 1993 al 1999. Dopo la collaborazione con RDS è tornato, nel 2005, a RTL 102.5 per condurre prima con Ana Laura Ribas e poi con Alessandro Greco e Valeria Graci, W l’Italia – No problem.

Oltre a lavorare in radio, è stato volto di Uno Mattina e di Fiesta su Rai Uno, ha inciso 3 LP, ha scritto cinque libri a quattro mani con Joe Violanti ed uno da solo.

Ha prodotto circa 20000 opere con la tecnica del mocaprint ed, inoltre, è un inviato di Striscia la notizia con il soprannome Mister Neuro. Per il tg satirico di Antonio Ricci si occupa di interviste a politici riguardo sprechi e sperperi di denaro pubblico.

Nel 2022 si è parlato di lui come possibile concorrente del Grande Fratello Vip.

La vita privata di Charlie Gnocchi

Charlie Gnocchi è stato sposato una volta e, dalla prima moglie, ha avuto una figlia: Carolina.

Da alcuni anni ha una compagna di cui parla molto poco: Elisabetta Randolfi, italiana con madre finlandese. La coppia, molto riservata sulla vita privata, ha due figli Antonio, il primogenito, e Maria.

Il conduttore radiofonico, per via degli impegni professionali, ha lasciato la città di Fidenza e vive stabilmente a Roma insieme alla famiglia.Chi è la compagna di Charlie Gnocchi, Elisabetta Randolfi

Chi è la compagna di Charlie Gnocchi, Eliabette Randolfi

Legata a Charlie Gnocchi, Elisabette Randolfi è totalmente sconosciuta al mondo dello spettacolo. Di lei, infatti, si sa molto poco: sconosciuta al mondo dello spettacolo, non si sa che lavoro faccia o quale sia la sua professione.

3 curiosità su Charlie Gnocchi

– È tifoso di calcio

– Ama i Byrds e gli Skiantos

– Il piatto preferito sono i cappelletti in brodo

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-07-2022


5 curiosità su Paris Hilton, l’ereditiera ribelle: dalla passione per i chihuahua alle critiche social

Chi era Kazuki Takahashi, il “padre” di Yu-Gi-Oh!: la storia e la tragedia che ha sconvolto i fan