Ilaria D’Amico ha parlato in tv della morte della sorella, Catia D’Amico, un dolore indelebile che l’ha colpita nel profondo e che ha segnato la sua esistenza. Scopriamo la sua storia.

Si chiama Catia D’Amico la sorella di Ilaria D’Amico scomparsa prematuramente, all’età di 59 anni, per una grave malattia. La famosa giornalista sportiva ne ha parlato anche a Verissimo, aprendo le porte alla grandissima sofferenza che questo lutto le ha provocato.

Chi era Catia D’Amico?

Catia D’Amico, sorella maggiore di Ilaria D’Amico, nata 12 anni prima della nota giornalista sportiva. Secondo quanto raccontato dalla stessa in tv, ospite a Verissimo, Catia D’Amico è morta nel 2020 dopo una battaglia contro un tumore all’intestino che le sarebbe stato diagnosticato nel 2019…

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico

La morte di Catia D’Amico nel racconto della sorella Ilaria

La morte di Catia D’Amico ha inciso profondamente nella vita privata di Ilaria D’Amico, come lei stessa ha raccontato in alcune interviste. La giornalista è nata nel 1973 e la sorella maggiore 12 anni prima, ed è stata una presenza fondamentale nella sua esistenza. “Non riesco a parlare molto di Catia, perché ho una commozione che arriva subito e mi spezza il respiro e la gola – ha raccontato Ilaria D’Amico tra le lacrime a Silvia Toffanin, nel 2020 –. Sono grata anche al fatto di aver potuto dedicare più tempo alla mia famiglia, a mia mamma e ad Alessandra, la figlia di mia sorella, una scout di 25 anni con tutta la capacità di essere donna e al tempo stesso pura e bambina…“.

Catia D’Amico ha cresciuto la figlia Alessandra ed era il punto di riferimento di Ilaria D’Amico: “Abbiamo vissuto una vita insieme nelle nostre differenze, e l’ultima parte di cammino insieme, attaccate, scambiandoci le forze reciproche“. La sorella maggiore non avrebbe saputo tutto della sua malattia, e la sua famiglia si è stretta intorno a lei: “Lei ci ha regalato la sua ironia e la capacità di crederci fino in fondo, io avrei dato parte di me, organi di me senza pensarci“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-10-2022


Tutte le curiosità su Damiano David: dai tatuaggi ai look, passando per la sua vita privata!

Sabrina Salerno, l’icona anni ’80 da 20 milioni di dischi!