Da piccola è stata vittima di bullismo, oggi è una delle attrici più affascinanti e talentuose: ecco chi è!

Tra cinema e televisione e una vita sentimentale movimentata: ecco chi è Caterina Murino, l’attrice italiana che ha tentato anche la strada come medico!

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata come modella, ad oggi è una delle più affascinanti e talentuose attrici italiane che abbiamo modo di vedere sia sul piccolo che sul grande schermo. È Caterina Murino ed è anche una delle protagoniste del film di Pieraccioni… Ripercorriamo insieme la sua clamorosa carriera che è iniziata solo dopo aver fallito due volte l’esame di ammissione all’università!

Chi è Caterina Murino: la biografia

Nasce a Cagliari il 15 settembre 1977 sotto il segno zodiacale della Vergine. Caterina Murino trascorre un’infanzia serena e tranquilla circondata dall’amore della sua famiglia nella città di cui è tanto innamorata.

Caterina Murino
Caterina Murino

Dopo aver terminato gli studi obbligatori, il suo scopo è di entrare a far parte della facoltà di medicina. Un obiettivo che, però, non riesce a raggiungere dal momento in cui non supera l’esame di ammissione per ben due volte. Tenta quindi di intraprendere una strada completamente diversa, ovvero decide di diventare una modella.

Arriva quinta al concorso di Miss Italia nel 1997 e due anni dopo la vediamo per la prima volta sul piccolo schermo come letterina di Passaparola, il programma condotto da Gerry Scotti. Da quel momento in poi si rende conto di voler far parte del mondo dello spettacolo, non solo come modella e showgirl, ma anche come attrice. Inizia, quindi, a studiare recitazione per poi entrare a far parte di alcune fiction italiane.

Caterina Murino: dalle fiction ai film… al cinema

Dopo aver ottenuto vari ruoli per fiction italiane tra cui Don Matteo, debutta al cinema con il film Nowhere nel 2002. Ottiene diverse parti sia in film italiani che stranieri, specialmente francesi. Caterina è anche protagonista del film Se son rose… di Leonardo Pieraccioni uscito nelle sale cinematografiche nel 2018.

Caterina Murino e i dettagli sulla sua vita privata

Nonostante abbia sempre cercato di tenere la sua vita privata lontana dai riflettori, le sue relazioni amorose sono spesso state al centro del gossip. Ha avuto una relazione con il calciatore Giuseppe Pancaro per quattro anni, per poi frequentarsi con il fotografo Cyrill Renaud.

Ha avuto anche una love story con Austin Fuentes, con Bryan Adams e il rugbysta Pierre Rabadan. Per molto tempo è stata fidanzata con un medico australiano, David, conosciuto in Cina sul set di un film. Nel 2016 ha intrapreso una relazione con Edouard, un avvocato di origini francese. Attualmente, però, non sappiamo se i due stiano ancora insieme!

Caterina Murino: 4 curiosità sull’attrice

-Non tutti lo sanno, ma Caterina è stata testimonial della casa cosmetica Deborah: infatti, è stata eletta Miss Deborah Italia!

-Nel 2008 ha posato per la rivista Playboy per l’edizione italiana.

-Possiamo trovarla anche sui social dove è molto seguita: il suo profilo Instagram pubblica, spesso, selfie e scatti della sua vita quotidiana.

-Purtroppo è vittima di bullismo a scuola dove veniva definita l’ippopotamo di Disney col tatù. Nonostante venisse definita una racchia, Caterina si è indiscutibilmente presa la sua rivincita!

ultimo aggiornamento: 07-05-2019

X