Chi è Caroline Wozniacki, la tennista con un fisico da top model

Chi è Caroline Wozniacki, la tennista con un fisico da top model

Scopriamo tutto su Caroline Wozniacki: il fidanzato, la vita privata e tutto quello che c’è da sapere sulla sua grandissima carriera.

Caroline Wozniacki è una famosa tennista, considerata la più forte danese della storia, nonché ex n°1 del mondo nel ranking WTA, ed è considerata una delle sportive più belle e più sexy del pianeta. Dotata di un viso angelico e di un corpo da supermodella, Caroline è sicuramente un’icona di femminilità e sportività, e nel corso della sua carriera ha raggiunto traguardi davvero incredibili. Siete curiosi di scoprirne di più? Allora seguiteci!

Chi è Caroline Wozniacki: la biografia

Caroline nasce a Odense (terza città più grande della Danimarca) l’11 luglio del 1990 sotto il segno del Cancro, ed è considerata una delle tenniste più forti al mondo, tanto da essere anche stata la numero 1 in assoluto.

Cresce con i genitori e con il fratello Patrick, anche lui sportivo, giocatore professionista di calcio. Una passione che nutre anche lei, visto che è una grade tifosa del Liverpool! Ma se pensate che il gene dello sport si esaurisca qui, aspettate: anche i genitori sono grandi sportivi! La madre faceva parte della nazionale di pallavolo della Danimarca, mentre il padre è stato un calciatore a livello professionistico. Insomma, quando si dice avere un destino già scritto…

Ecco una foto che la ritrae sul campo!

Con una famiglia così, infatti, era praticamente impossibile che Caroline non si incuriosisse e non provasse diverse attività sportive, ma tra le tante sarà proprio il tennis a stregarla. Vide il fratello giocare e per lei fu amore a prima vista.

A 14 anni arriverà già il primo titolo, ma da lì sarà una vera e propria ascesa: sarà la numero 1 al mondo per 71 settimane, la prima danese a vincere uno Slam, senza contare i 30 tornei WTA, le 500 vittorie in carriera e le due finale agli US Open. Una storia, la sua, segnata dai record.

Pensate che può vantare il fatto di essere la quarta tennista ancora in attività ad aver vinto più tornei al livello WTA. La superano soltanto Venus, la Regina Serena Williams e Marija Šarapova.

La vita privata di Caroline Wozniacki: figli e…

La bella tennista è stata fidanzata con Rory Mcllroy dal 2011 al 2014, un golfista professionista con il quale sarebbe dovuta convolare a nozze nel 2014, ma lui lasciò poco prima. Pensate che pare proprio che la lasciò… con una telefonata!

Successivamente Caroline si è fidanzata con David Lee, un cestista nato negli Stati Uniti che gioca come ala grande nel campionato di basket più prestigioso al mondo, l’NBA. Insomma, diciamo che il suo tipo ideale è uno sportivo!

Questa volta però la relazione è stata duratura e i due hanno deciso di sposarsi nel 2019. La location delle nozze è stata la Toscana, più precisamente a Castiglion del Bosco, nei pressi di Siena. Ecco una foto dei due in abito cerimoniale:

Chi è il marito di Caroline Wozniacki, David Lee

David Lee è uno dei giocatori più famosi dell’NBA ed è nato a St. Louis, nel Missouri il 29 aprile 1983, sotto il segno del Toro. Mancino naturale e ambidestro per necessità (dal momento che subì un bruttissimo infortunio) ha giocato in tantissime squadre di punta del campionato americano, dai San Antonio Spurs ai Boston Celtic.

Oltre al basket è appassionato di mare e di viaggi, ma è anche molto attivo nell’ambito dei diritti umani.

Qualche curiosità su di lei

• Il suo patrimonio è davvero molto… ingente! Nel 2011 la nota rivista economica Forbes l’ha inserita al secondo posto tra le atlete donne che in assoluto hanno guadagnato di più.

• La Wozniacki è in grado di parlare correttamente tre lingue: il polacco, il danese e l’inglese. Il polacco lo ha imparato dai suoi genitori, originari appunto della Polonia.

• La sua bellezza l’ha portata anche a posare occasionalmente come modella. Ad esempio è stata la protagonista di un numero Sports Illustrated Swimsuit Issue, celebre inserto sui costumi da bagno, obiettivo di molte modelle.

• È consapevole del fascino magnetico che esercita sul pubblico e non disdegna di farsi fotografare completamente nuda. Di recente, infatti, ha posato senza veli per la rivista ESPN, nel supplemento Body Issue.

• Caroline Wozniacki su Instagram è tra le sportive più seguite al mondo, con quasi 1,5 milioni di follower.

ultimo aggiornamento: 18-06-2019

X