Carlo Capasa è il presidente di CNMI ed è anche il marito della celebre attrice Stefania Rocca: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

La carriera di Carlo Capasa nel mondo della moda è stata lunga e fitta di impegni che lo hanno portato a diventare presidente della Camera nazionale della moda. Per quanto riguarda la vita privata, Capasa è sposato con una delle attrici più famose d’Italia ed è padre di due figli maschi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Carlo Capasa
Carlo Capasa

Chi è Carlo Capasa: la carriera

Nato a Lecce il 21 gennaio 1958 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario), Carlo Capasa è il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana. Per seguire gli studi si è trasferito giovanissimo a Milano e ben presto ha capito che la sua carriera sarebbe stata legata al mondo della moda: dopo aver lavorato per diverse aziende del settore ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Costume National (che ha fondato insieme a suo fratello Ennio nel 1986). Nel 2010 è stato nominato consigliere della Camera Nazionale della Moda e nel 2015 è stato eletto Presidente. Da sempre uno dei suoi grandi interessi è la sostenibilità nel campo della moda, e infatti ha dato vita al progetto International Roundtable on Sustainability.

Carlo Capasa: la vita privata

Sposato dal 2013 con l’attrice Stefania Rocca, Carlo Capasa ha due figli: Leone (nato nel 2007) e Zeno (nato nel 2009). I due hanno deciso di unirsi in matrimonio con delle nozze “improvvisate” a New York: “Ci trovavamo a New York e Carlo mi ha detto: ‘E se ci sposassimo qui, che facciamo tutto in fretta? Solo io e te?’. E così è stato. C’erano solo Leone, Zeno e mia cognata che vive a New York e che ci ha fatto da testimone. Ancora ora mi sembra impossibile! Ho sempre avuto paura del matrimonio: i miei genitori si sono separati e un sacco di amici, anche. Carlo mi ha fatto però passare questa paura… Il fatto di esserci sposati in modo così intimo è stato salvifico per me: una cerimonia con tanta gente mi avrebbe fatto venire l’ansia. Non mi piace essere al centro dell’attenzione, nella vita preferisco anzi mimetizzarmi”, ha dichiarato a Elle l’attrice.

Quanto al suo grande amore per Stefania Rocca, Carlo Capasa ha dichiarato di non essere geloso di lei quando è sul set: “Non sono geloso quando la vedo sul set perché è come fosse un’altra persona, per me è l’attrice e basta, ma nella vita privata è un’altra cosa!”, ha confessato a Crisalide Press. I due abitano insieme ai figli a Milano.

Carlo Capasa: chi è la moglie Stefania Rocca

Nata a Torino il 24 aprile 1975 (sotto il segno zodiacale del Toro) Stefania Rocca è una delle più famose attrici italiane. Ha esordito giovanissima in alcuni spettacoli e cortometraggi e nel 1999 è stata consacrata al successo internazionale grazie al film Il talento di Mr. Ripley. Durante la sua carriera ha ottenuto 2 candidature al David di Donatello, 2 al Nastro d’Argento, e infine 1 vittoria al Roma Fiction Fest.

Carlo Capasa: le curiosità

– Sulla sua torta di nozze i figli avevano messo due statuine raffiguranti Batman e Catwoman al posto dei classici sposini.

– Lui e sua moglie Stefania Rocca condividono molti interessi e l’amore per i viaggi. Su Instagram sono presenti numerose foto in cui i due sono ritratti insieme durante le loro vacanze in giro per il mondo o durante alcune sfilate ed eventi mondani.

– Uno dei suoi grandi amici è l’attore Willem Dafoe.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-12-2021


Tutto quello che non sai su Magdalena Grochowska: dalla carriera alla vita privata

Iris Law: chi è la splendida figlia di Jude Law in tutto e per tutto identica a lui