Chi è Camille Dugay: biografia, vita privata e curiosità

Chi è Camille Dugay: quello che non sai sull’attrice… figlia di una famosa regista

Camille Dugay è una bellissima attrice, ma cosa sappiamo di lei? Ecco la sua storia, dalle origini al successo sotto le luci del set!

Camille Dugay ha origini italiane e francesi, e adesso vi sveleremo chi è. La sua storia si intreccia con quella di una famosa regista, e ha una brillante carriera nel mondo della recitazione. Partiamo alla scoperta della sua biografia

Chi è e dove vive Camille Dugay?

Camille Dugay è nata a Parigi, sotto il segno del Toro, il 5 maggio 1992. Attrice, è figlia della regista italiana Francesca Comencini e del francese Philippe Dugay, e ha un fratello. Si tratta di Carlo Toscan du Plantier, nato dal matrimonio della madre e Daniel Toscan du Plantier.

Il suo cuore è sempre stato legato alla città di Roma, e vive tra Francia e Italia. Camille Dugay ha una brillante carriera nel mondo della recitazione, ed è anche una delle ‘streghe’ di Luna Nera, serie Netflix diretta dalla madre insieme a Susanna Nicchiarelli e Paola Randi…

La sua figura in questo lavoro per il piccolo schermo, Aquileia, è ispirata a quella di Artemisia Gentileschi, pittrice vittima di stupro che nel XVII secolo si fece portatrice di una durissima battaglia per i propri diritti di donna.

Camille Dugay
Fonte foto: https://www.instagram.com/camille_dugay/?hl=it

La vita privata di Camille Dugay

Non si hanno informazioni precise circa la vita privata della bella attrice. Anche Instagram non aiuta a dare contorni più definiti ai suoi sentimenti, gelosamente custoditi lontano dai riflettori.

Proprio per questo, non siamo in grado di dire se sia fidanzata oppure no, se nel cuore della solare Camille Dugay ci sia un grande amore oppure, al momento, neppure l’ombra di una dolce metà…

4 curiosità su Camille Dugay

Cuore sacro di Ozpetek e Mi piace lavorare di Francesca Comencini sono due dei set dove l’abbiamo vista…

• È partita su un tutt’altro settore, con gli studi in Relazioni internazionali, prima di approdare al percorso di recitazione a L’Oltrarno di Firenze.

• Parla perfettamente diverse lingue: italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco.

Luna Nera è la serie Netflix che la vede tra le protagoniste, basata sul romanzo Le città Perdute. Luna Nera, di Tiziana Triana.

Fonte foto: https://www.instagram.com/camille_dugay/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-02-2020

X