Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Calista Flockhart, l’attrice sposata con Harrison Ford.

Calista Flockhart è una delle attrici più celebri del panorama internazionale e ha raggiunto la fama in tutto il mondo grazie al suo ruolo come protagonista nella serie cult Ally McBeal. L’attrice è conosciuta anche per via del suo matrimonio – uno dei più longevi di Hollywood – con il divo Harrison Ford. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Chi è Calista Flockhart: la carriera

Nata a Freeport, in Illinois, l’11 novembre 1964 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Calista Flockhart si è interessata al mondo del teatro e della recitazione fin da quando era bambina (e sembra che ancora giovanissima abbia scritto la sua prima opera teatrale, Toyland). Crescendo ha deciso di studiare recitazione in New Jersey, alla Rutgers University.

Dopo la laurea ha lavorato nei teatri di Chicago, Houston e Cleveland e a seguire è approdata a Broadway, dove ha vestito i panni di Laura in The Glass Menagerie. Il successo internazionale arriva però con la serie Ally McBeal, che l’ha resa una delle attrici più famose in tutto il mondo. In seguito al successo acquisito con la serie, l’attrice ha recitato anche in Brothers & Sisters – Segreti di famiglia. Nel 2015 è invece entrata a far parte del cast di Supergirl. Per quanto riguarda la carriera nel cinema, ha recitato in Vado a vivere a New York, Sogno di una notte di mezza estate, Last Shot e numerosi altri film.

Calista Flockhart: la vita privata

Nel 2010 l’attrice è convolata a nozze con l’attore Harrison Ford, che ha adottato il figlio da lei già adottato precedentemente, Liam. La coppia vive in un ranch di sua proprietà a Jackson, nel Wyoming. I due si sarebbero conosciuti alla cerimonia dei Golden Globe del 2001 e da allora sarebbero diventati inseparabili. A proposito della loro differenza d’età (di ben 22 anni) l’attrice ha confessato di essersi sempre sentita “la più matura” della coppia. Non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio o altri dettagli sulla sua vita privata.

Calista Flockart: chi è il marito Harrison Ford

Nato a Chicago il 13 luglio 1942 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Harrison Ford è uno dei più famosi attori del panorama internazionale. Tra i film più famosi in cui ha recitato e per cui è diventato celebre in tutto il mondo vi sono Guerre Stellari, Blade Runner, Indiana Jones e moltissimi altri. L’attore è stato sposato due volte prima di incontrare Calista Flockhart e ha in tutto cinque figli.

Calista Flockhart: le curiosità

– L’attrice ha un fratello maggiore di nome Gary, a cui è molto legata.

– Il nome di suo padre era Kay Calista, invece il suo è Calista Kay.

– Lei e Harrison Ford hanno sempre protetto la loro privacy e infatti entrambi non hanno dei canali social personali.

Riproduzione riservata © 2024 - DG