Scopriamo la cantante irlandese Brooke Scullion, concorrente di The Voice UK che rappresenta il suo Paese all’Eurovision 2022.

Talento ed energia contraddistinguono la cantante Brooke Scullion, rappresentante dell’Irlanda presso l’Eurovision Song Contest dell’anno 2022. Diverse le sue passioni che coltiva fin da bambina, dal mondo dello sport a quello dello spettacolo, fino al canto, passione che la porta a partecipare alla trasmissione televisiva The Voice UK e a pubblicare dei singoli di successo.

La biografia e la carriera di Brooke Scullion

Brooke nasce nella giornata del 31 marzo del 1999, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, nella città di Bellaghy, nella contea di Londonderry nell’Irlanda del Nord. Da sempre appassionata al canto e al mondo dello spettacolo, frequenta quale studentessa di recitazione l’Università dell’Uister a Magee. Durante l’anno 2020 decide di partecipare al provino per la nona serie del programma di talet show musicale The Voice UK. All’interno della trasmissione sceglie quale allenatore Meghan Trainor e si classifica al terzo posto.

Due anni dopo la sua partecipazione al talent show, nel mese di gennaio viene annunciato il suo nome come uno delle sei finaliste per cogliere l’opportunità di esibirsi all’Eurovision Song Contest del 2022. Brooke conquista la vittoria del programma esibendosi con il suo brano That’s Rich, con cui si esibisce anche sul palcoscenico di Torino.

Cosa si sa sulla vita privata della cantante Brooke Scullion

Fin da piccola Brooke segue le sue grandi passioni inerenti sia alle arti dello spettacolo e sia al mondo dello sport, giocando anche nella squadra mimetica senior del Wolfe Tones GAC. Sembra che oltre l’attività artistica la cantante irlandese sia anche impiegata quale assistente di un agente immobiliare presso Toome, contea di Antrim.

3 curiosità sull’artista irlandese

  • La cantante è presente sul social di Instagram.
  • Durante il liceo si esibisce in diversi produzioni tra cui Mamma Mia!.
  • Brooke è iscritta a Twitter dal 2020.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-05-2022


Chi è Elisabetta Franchi, la stilista al centro delle polemiche per le frasi sulle donne

Chi è Cristiano Malgioglio, il paroliere più frizzante della tv