Blas Roca Rey è un volto noto dello spettacolo e il suo nome non è nuovo alle cronache rosa. Si tratta infatti dell’attore ex marito di Amanda Sandrelli, al suo fianco per tanti anni prima della separazione…

Attore peruviano naturalizzato italiano, Blas Roca Rey è stato per circa 20 anni il marito di Amanda Sandrelli. Si sarebbero conosciuti a teatro, e dalla loro unione sono nati due figli. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata.

Chi è Blas Roca Rey e dove vive?

Blas Roca Rey per tanti anni è stato il marito di Amanda Sandrelli, figlia di Stefania Sandrelli e Gino Paoli. Nato a Lima (Perù) sotto il segno dell’Acquario, il 21 gennaio 1961, è naturalizzato italiano e ha una brillante carriera come attore. Figlio dello scultore peruviano Joaquin Roca Rey, vive a Roma e ha espresso il suo talento tra cinema, teatro e televisione.

Tra i film in cui ha recitato, i titoli Facciamo fiesta (1997), Ecco fatto (1998) e Ricordati di me (2003) – entrambi diretti da Gabriele Muccino – poi La cena per farli conoscere (2007), regia di Pupi Avati. Sul piccolo schermo, i ruoli in fiction come Valeria medico legale e Scusate il disturbo. Dal 2007 al 2009 è stato anche guest star della soap Un posto al sole, dove ha interpretato il personaggio di Cesare D’Onofri.

La vita privata di Blas Roca Rey

Nella vita privata di Blas Roca Rey c’è un capitolo sentimentale importante con Amanda Sandrelli, al suo fianco per circa 20 anni. “La separazione dal mio ex marito è avvenuta tre anni e mezzo fa, mi sentivo a pezzi, come quando arriva un fulmine in una giornata di sole. Grazie al teatro e al mio nuovo compagno, ho trovato la forza di rialzarmi e oggi mi sento più serena: lui è un imprenditore, ci frequentiamo da due anni, mi ha aiutato a superare quella rabbia che rischiava di distruggermi“, aveva rivelato l’attrice a Io Donna nel 2017.

Dalla ex moglie, l’attore ha avuto due figli, Rocco (nato nel 1997) e Francisco (classe 2004). La fine del matrimonio è arrivata nel 2013. Stavano insieme dal 1994. Blas Roca Rey ha avuto un figlio da una precedente relazione, Paolo, nato nel 1991 e anche lui attore.

Chi è la compagna di Blas Roca Rey?

Dopo la fine della grande storia d’amore con Amanda Sandrelli, Blas Roca Rey si è legato all’attrice Monica Rogledicompagna dalla quale ha avuto una figlia di nome Anna. La coppia, secondo quanto emerso sulle cronache rosa, condivide anche l’amore per il teatro che li vede spesso lavorare insieme…

Altre 2 cose da sapere su Blas Roca Rey

– Ha un profilo Facebook in cui condivide spesso aggiornamenti sulla sua vita e sulla sua carriera.

– Dal 1979 al 1982 ha studiato alla Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2022 16:04


Tutti gli amori di Gemma Galgani: l’ex marito, Giorgio Manetti e…

Chi è Ukko Metsola, marito della presidente del Parlamento europeo