Bette Midler è una delle più famose attrici di Hollywood: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Con il suo straordinario talento e la sua estrosità Bette Midler si è fatta conoscere e apprezzare come attrice fin dagli inizi degli anni ’70, riuscendo a imporsi come una delle star più famose di Hollywood. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Bette Midler: la carriera

Nata a Honolulu il 1° dicembre 1945 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Bette Midler ha studiato presso l’Università delle Hawaii e, dopo aver debuttato nel film Hawaii, si è trasferita a New York per studiare presso l’Actor’s Studio. Ha lavorato come attrice a Broadway e nel 1972 ha debuttato con il suo primo album, The Divine Miss Me, che le è valso un Grammy Award.

Nel 1979 ha debuttato al cinema nel film ispirato alla vita di Janis Joplin The Rose, che le è valso la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attrice (seguita, nel 1991, da una seconda candidatura per il film Giorni di gloria… giorni d’amore). La Midler ha in seguito continuato a riscuotere enorme successo come attrice a Broadway e per alcune commedie cinematografiche (tra cui alcune delle più famose sono state Hocus Pocus, La donna perfetta e What Women Want). Nel corso della sua carriera l’attrice ha pubblicato in tutto 15 album e ha recitato in numerose commedie americane.

Bette Midler: la vita privata

Dal 1984 l’attrice è sposata con l’artista argentino Martin von Haselberg, padre di sua figlia Sophie Frederica Alohilani Von Haselberg (nata nel 1986). In precedenza la Midler è stata legata al collega attore Peter Riegert. Nel 1991 ha denunciato il presentatore Geraldo Rivera per un abuso fisico da lei subito anni prima.

Non è dato sapere esattamente dove abiti Bette Midler o a quanto ammonti il suo patrimonio.

Bette Midler. chi è il marito Martin von Haselberg

Nato il 20 gennaio 1949 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) a Buenos Aires, Martin von Haselberg è un attore e artista di origini tedesche. Sui social è solito condividere molte foto relative al suo lavoro nel campo artistico ma non sono note informazioni sulla sua formazione e sulla sua carriera.

Bette Midler: le curiosità

– Via Twitter ha avuto alcuni battibecchi con star di fama internazionale, come Justin Bieber e Ariana Grande.

– Prima di sfondare nel mondo dello spettacolo lavorava come operaia in un conservificio di ananas.

– Su Instagram ama condividere dettagli e retroscena legati alla sua carriera e al suo passato.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-09-2022


Tutto quello che non sai sulla TikToker Giorgia Meloni, omonima della leader di FdI

Luigi Borghese: ecco chi era il papà dello chef Alessandro