Le sue ricette sono un viaggio tra sapori e ricordi, indimenticabili. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sullo chef Beniamino Baleotti!

Abita in provincia di Bologna uno dei migliori chef del tessuto culinario nazionale: il suo nome è Beniamino Baleotti. Famoso per i suoi piatti, originali e ancorati alla ricerca di un gusto sempre nuovo, è uno dei volti più amati della trasmissione Detto Fatto. Prima con Caterina Balivo, poi con Bianca Guaccero, ha appassionato i telespettatori a colpi di genio tra i fornelli…

Chi è Beniamino Baleotti?

Lo chiamano ‘il re della sfoglia‘, ed è facile intuire il perché. Beniamino Baleotti è nato nel 1984, quarto di 7 figli, e vive a Pianoro, nel Bolognese. La passione per la cucina arriva dall’infanzia: a insegnargli ogni segreto della tavola è stata sua nonna, Clarice!

La sua ‘arma’ è il mattarello, che gli permette di giocare con la pasta e creare gustosissime e prestigiose ricette…Baleotti è un vero maestro nel settore, e fa anche l’insegnante!

Beniamino Baleotti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/redellasfoglia/?hl=it

La vita privata di Beniamino Baleotti

Della vita privata di Beniamino Baleotti non si sa praticamente nulla, perché tiene particolarmente alla sua privacy.

Sui social, specie su Instagram, ci sono tantissimi scatti delle sue creazioni in cucina, ma nulla che faccia riferimento alla presenza di una moglie o una fidanzata! Sappiamo che adora la sua famiglia, con mamma e papà che, nel 2018, hanno festeggiato ben 44 anni di matrimonio!

Beniamino Baleotti: 5 curiosità

– Beniamino Baleotti è diventato una vera star, su Instagram come in televisione. Nel 2015, infatti, è diventato uno dei tutor di Detto Fatto.

– Lo chef è pluripremiato: tra i riconoscimenti, lo Sfoglino d’Oro e Mattarello d’Oro, la Tagliatella d’Oro e molto altro…

– Dalle foto che posta sui social arriva il ritratto di un uomo che ama molto la natura, specialmente il mare.

– Ha una nipote che appare con lui in qualche scatto, ma di più non è dato sapere.

– I suoi video su YouTube fanno incetta di spettatori, e ha aperto un sito web ufficiale in cui espone la sua cucina (www.beniaminobaleotti.it).

Fonte Foto: https://www.instagram.com/redellasfoglia/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
beniamino baleotti chef curiosità Detto Fatto people televisione

ultimo aggiornamento: 27-11-2018


Elisabetta Guido, tutto sulla bella corteggiatrice di Uomini e Donne

Nadia Toffa confessa: “Sono innamorata, ma…”