Biondissima e giovanissima, Arianna Montefiori è già una famosa attrice di fiction. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.
Arianna Montefiori è ancora molto giovane, ma si è già fatta notare nel panorama televisivo italiano. Oltre ad essere una brava attrice, la ragazza ha molti altri talenti. Sapevi che la sua prima e più grande passione non è stata la recitazione? Ecco la biografia, le curiosità e la vita privata di Arianna Montefiori.
Arianna Montefiori, chi è: biografia e carriera
Nata a Roma il 19 luglio 1994, sotto il segno zodiacale del Cancro, Arianna Montefiori ha mostrato sin da piccolina un incredibile talento per la danza. I suoi genitori hanno sempre assecondato la sua passione, così Arianna ha potuto studiare per diventare una ballerina professionista.
Si è diplomata in danza contemporanea e moderna presso il Teatro Greco Dance Company di Maria Teresa Dal Medico e di Renato Greco, fondatori della danza jazz. Nel frattempo ha iniziato a studiare recitazione presso il Teatro Azione, dove ha concluso il suo percorso nel 2016.
Dopo aver concluso gli studi di recitazione, Arianna ha iniziato a lavorare in teatro, recitando in diversi spettacoli importanti. Nel 2015 è stata anche protagonista di una web serie intitolata “Come diventare popolari a scuola”, che ha ottenuto un discreto successo.
A partire dal 2016, anno del suo debutto in tv, Arianna Montefiori ha avuto la possibilità di partecipare ad alcune delle fiction più importanti degli ultimi anni. Ha recitato in “Che Dio ci aiuti”, al fianco di Diana Del Bufalo, ma anche in una puntata di “Don Matteo” e de “L’ispettore Coliandro”.
È entrata poi anche nel cast della fiction L’isola di Pietro, con Gianni Morandi. Nel 2020, inoltre, Arianna ha debuttato nella fiction Il paradiso delle signore, interpretando il personaggio di Laura Parisi, una delle nuove “Veneri” del celebre grande magazzino.
La vita privata
Ecco quello che sappiamo sulla vita privata di Arianna Montefiori. A partire da novembre 2019 l’attrice è legata sentimentalmente al cantante Briga. La coppia è convolata a nozze il 18 dicembre 2021, nella basilica di San Pietro in Vaticano, alla presenza di pochi parenti e amici, tra cui Diana Del Bufalo, che ha “fatto da Cupido” presentandoli. Nell’ottobre 2025 hanno annunciato la loro prima gravidanza.
In passato, Arianna Montefiori nel 2017 ha avuto una relazione con l’attore Luca Levi, resa pubblica sui social, ma terminata poco dopo.
Chi è Briga
Briga, nome d’arte di Mattia Bellegrandi, è un cantautore e rapper romano nato nel 1989. Cresciuto tra Roma, Parigi e Madrid, ha iniziato la sua carriera musicale con produzioni indipendenti, ma il vero successo arriva nel 2015 grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, dove si classifica secondo e riceve il Premio RTL 102.5. In quell’anno pubblica l’album Never Again, certificato disco di platino.
Negli anni successivi consolida la sua carriera con album come Talento (2016) e Che cosa ci siamo fatti (2018), e partecipa al Festival di Sanremo 2019 in duetto con Patty Pravo. Nel 2021 esce Lunga vita, mentre nel 2025 pubblica Sentimenti, un progetto dedicato alla moglie Arianna Montefiori, con cui è sposato dal 2021.
Oltre alla musica, Briga ha scritto due romanzi autobiografici e ha fondato l’etichetta 21co. La sua musica unisce sonorità rap e pop, raccontando spesso storie personali e riflessioni intime. La sua relazione con Arianna Montefiori è seguita con affetto anche sui social, dove condivide momenti di vita e sfide personali.
Le curiosità su Arianna Montefiori
– Oltre ad essere attrice e ballerina, ha una voce stupenda.
– In un’intervista alla Gazzetta dello Spettacolo, ha rivelato di essere una ragazza molto tranquilla: “Tra una serata in discoteca o a casa con il pigiamone a vedere un film, scelgo sempre la seconda”. Ma grazie alla recitazione ha avuto modo di tirare fuori quella parte intraprendente di sé che era sempre rimasta nascosta.
– Tra una fiction e l’altra, non sta certo con le mani in mano. Nei periodi morti continua a studiare, per approfondire i suoi talenti. Ha frequentato diversi seminari di recitazione, un workshop con Michael Margotta dell’Actor Studio, uno di doppiaggio e uno di biomeccanica.
– Ha un rapporto bellissimo con la sua famiglia, ed in particolare con suo fratello e sua sorella.
– Si presume viva a Roma, dove lavora; non si hanno informazioni sui suoi guadagni.
– È figlia del noto attore di film western Luigi Montefiori (in arte George Eastman).
– Ha un profilo su Instagram molto seguito, dove non mancano scatti insieme al marito.
