Andiamo alla scoperta di Arianna Errigo: biografia, vita privata e curiosità sula schermitrice e campionessa italiana.

Italiana, schermitrice e specializzata nel fioretto e la sciabola, stiamo parlando della campionessa Arianna Errigo, un’atleta fra le poche che è riuscita a conquistare risultati a livello mondiale e in più di un’arma. E’ stata infatti la campionessa del mondo nel 2013 e nel 2014, ha conquistato la Coppa del Mondo di specialità negli anni: 2009,2012, 2013 e 2014 e a livello olimpico si è aggiudicata la medaglia d’argento (nel fioretto individuale) e la medaglia d’oro (nel fioretto a squadre) ai giochi di Londra 2012. Oltre però, a tutte queste vittorie, oggi proviamo a raccontarvi anche, chi è davvero Arianna Errigo lontano dal mondo dello sport: dalla biografia alla vita privata fino alle passioni e curiosità.

Arianna Errigo, biografia

Arianna Errigo è nata a Monza il 6 giugno del 1988 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Si è avvicinata al mondo della scherma all’età di sei anni grazie a sua madre e dal 2006 è entrata a far parte del Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri.

Arianna Errigo, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata della campionessa italiana di scherma è noto che da diverso tempo, è sentimentalmente legata a Luca Simoncelli. Sembra che la scintilla fra i due sia nata proprio sulla pedina di scherma fino a giurarsi amore eterno il 26 giugno del 2019.

Arianna Errigo è inoltre molto attiva anche sui social, in particolare su Instagram dove condivide numerosi scatti della sua quotidianità ma anche della sua vita da atleta.

Chi è Luca Simoncelli, il marito di Arianna Errigo

Luca Simoncelli è un maestro di Fioretto. Sulla sua biografia non abbiamo molte informazioni ma sappiamo che è originario della provincia di Roma e che è cresciuto come atleta nella palestra di Frascati.

Arianna Errigo, 5 curiosità

-E una grande appassionata di cucina.

-Ama gli animali.

-I suoi hobby preferiti sono: ballare, viaggiare e fare surf.

-Arianna Errigo si è definita impaziente e permalosa ma anche tanto determinata e carismatica

-Una frase che ama è questa: “Piglia e porta a casa!”


Alla scoperta di Alessio Foconi: tutto quello che c’è da sapere sullo schermidore italiano

Chi è Nicole Scavuzzo, la modella transgender italiana