Chi è Antonio Lorenzon: vincitore di Masterchef Italia 2020

Antonio Lorenzon, tecnica e creatività in cucina: chi è il vincitore di Masterchef 9

Antonio Lorenzon, art director nella vita, ha vinto la nona edizione di Masterchef Italia. Il suo sogno? Aprire un B&B in Costa Azzurra.

Di professione è un Art Director anche se la sua passione più grande è la cucina. Con il suo ciuffo, le camice estrose e il sorriso a 32 denti Antonio Lorenzon si è presentato nella cucina di Masterchef ottenendo uno dei prestigiosi grembiuli messi a disposizione dai tre giudici del cooking show del programma. Non solo, visto che poi Antonio l’edizione del programma l’ha proprio vinta, battendo in finale Maria Teresa e Marisa.

Chi è Antonio Lorenzon (e dove abita)

Classe 1976 Antonio Lorenzon è originario di Bassano del Grappa, dove vive e lavora, anche se non sappiamo quando sia nato precisamente. Come lui stesso ha ammesso, però, Antonio è sempre stato un grandissimo appassionato di cucina tanto che da piccolo passava le ore a vedere entrambi i genitori sfaccendare dietro i fornelli.

Antonio Lorenzon
https://www.instagram.com/antonio_lorenzon_official/

A suo dire, inoltre, la vena artistica Antonio Lorenzon l’ha ereditata dal papà con cui spesso si è ritrovato in cucina a sperimentare e a creare piatti innovativi. La mamma, invece, gli ha insegnato a tirare la pasta, un insegnamento che gli è servito tantissimo una volta essere stato scelto come uno dei concorrenti di Masterchef Italia.

La vita privata di Antonio Lorenzon

Antonio Lorenzon è fidanzato? La risposta è sì, nella sua vita c’è un compagno con cui condivide anche la passione per la cucina.

Non si conosce nulla della sua vita prima di Daniel, questo il nome del ragazzo, anche perché durante l’esperienza a Masterchef non ha parlato di storie passate né se ne trova traccia.

Chi è il fidanzato di Antonio di Masterchef 9, Daniel?

Su Daniel non abbiamo moltissime informazioni dal momento che non fa parte del mondo dello spettacolo, così come non ne fa parte Antonio Lorenzon. Sappiamo, però, che si chiama Daniel e nella vita è un contabile e lavora nel settore amministrativo.

Della loro storia d’amore abbiamo pochissime informazioni e anche sui social, in particolar modo su Instagram, Lorenzon non posta quasi mai foto al fianco del suo fidanzato.

Antonio Lorenzon Daniel
https://www.instagram.com/antonio_lorenzon_official/

Certo, il colpo di scena in finale di Masterchef 9 non è passato inosservato: dopo la vittoria, Antonio ha mostrato l’anello al fidanzato e gli ha chiesto di sposarlo.

8 curiosità su Antonio Lorenzon

-Ha ammesso che spesso la nonna come merenda gli preparava i ravioli.

-All’apparenza, Lorenzon, sembra essere una persona con una forte autostima, anche se ha ammesso che non sia proprio così.

-Il suo sogno? Quello di riuscire ad aprire, un giorno, un table d’hote in Costa Azzurra.

-Il risotto è il piatto a cui è maggiormente legato.

Igles Corelli è lo chef da cui trae ispirazione.

-Il suo pregio? L’essere sempre molto ottimista, mentre la testardaggine è il suo peggior difetto.

-La sua canzone preferita? Dolceamaro di Barbara d’Urso e Cristiano Malgioglio.

-Ama gli animali e possiede un cane di nome Gastone.

Fonte foto: https://www.instagram.com/antonio_lorenzon_official/

ultimo aggiornamento: 06-03-2020

X