Antonello Ricco: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’imprenditore sposato con Andrea Pagano.
Uno dei segreti del grande successo dell’azienda San Salvatore, un’eccellenza d’Italia, più che del Sud Italia, è il feeling che lega Antonello Ricco e Andrea Pagano, marito e moglie ma anche e soprattutto imprenditori con una vision comune: quella di dare un impulso sostenibile alle tradizioni casearie e agricole del Cilento. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Antonello, a suo modo protagonista anche di un episodio di Boss in incognito, programma televisivo condotto da Elettra Lamborghini.
Antonello Ricco: la biografia
Non conosciamo molti dettagli biografici su Antonello Ricco. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita e il suo segno zodiacale, ma dovrebbe essere nato nel 1991 o nel 1992, probabilmente nella zona di Paestum. Anche sulla sua famiglia e su eventuali fratelli e sorelle non abbiamo alcuna informazione.
Antonello Ricco: la carriera
Non sappiamo quale sia stato agli inizi il percorso professionale di Antonello Ricco, ma sappiamo che ha raggiunto il successo in particolare come direttore de La Dispensa, punto vendita/ristoro e quindi porta di accesso per il consumatore al mondo dell’azienda agricola San Salvatore.
Responsabile della produzione casearia, ha avuto in particolar modo il merito di ottimizzare la produzione e dare risalto e unicità allo yogurt di bufala, diventato uno dei vanti dell’azienda cilentana.
Dotato di una predisposizione naturale per l’avanguardia nel proprio campo d’impresa, nel corso degli anni si è specializzato attraverso continui percorsi di formazione, diventando un pilastro all’interno del mondo San Salvatore.
D’altronde, la sua visione l’ha spiegata lo stesso Antonello in un’intervista al sito Accademiaitalianadellatte.it: “La formazione, come passione che ci ha trasmesso chi ha fondato questa azienda, rappresenta le fondamenta di un prodotto di qualità. Partendo dal vinicolo fino ad arrivare al lattiero-caseario la caratteristica di un’impresa che voglia distinguersi sul mercato è quella di investire nella formazione di se stessi e delle persone che vi lavorano, solo così si può crescere“.
Al di là di questa forma mentis, che lo ha portato a diventare ben presto il braccio destro di Andrea Pagano, amministratore dell’azienda, non abbiamo molte informazioni sui suoi guadagni attuali e sul suo patrimonio personale.
La vita privata di Antonello Ricco
Sulla vita sentimentale di Antonello Ricco conosciamo pochi dettagli, ma molto importanti. Sappiamo che si è sposato con Andrea Pagano il 7 marzo 2019, dopo un lungo fidanzamento. La cerimonia si è tenuta presso la Basilica Paleocristiana di Paestum.
Poco dopo il matrimonio, sono nati i loro due figli: Giuseppina e Gianandrea. Non abbiamo altre informazioni sulla loro sfera sentimentale, ma sappiamo che hanno scelto di vivere dalle parti di Paestum, per ovvi motivi di lavoro (e non solo).
Chi è Andrea Pagano, moglie di Antonello Ricco
Classe 1993 o 1994, Andrea Lugia Pagano è la figlia di Giuseppe Pagano, il patron dell’azienda agricola San Salvatore, una delle eccellenze italiane nel campo dell’agricoltura e dell’industria casearia. Al grande pubblico è diventata famosa grazie alla partecipazione a una puntata dello show Boss in incognito.
2 curiosità su Andrea Pagano
– Ama viaggiare, in particolar modo con la sua famiglia.
– Sui social network è presente con un account su Instagram.
