Anthea Comellini è un’astronauta che è entrata a far parte dell’Agenzia Spaziale Europea. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Anthea Comellini è un ingegnera aerospaziale che nel 2022 è stata scelta come astronauta di riserva per l’Agenzia spaziale europea. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Anthea Comellini: la carriera

Classe 1992 e originaria di Chiari (in provincia di Brescia) Anthea Comellini si è laureata in ingegneria aerospaziale all’Università degli studi di Milano e a seguire ha conseguito un master al Politecnico di Milano e un diploma conseguito alla Scuola di ingegneria di Tolosa. Dopo la laurea entrata a far parte del dipartimento di Ricerca e sviluppo della Thales Alenia Space a Cannes. Nel 2022 è stata scelta per entrare a far parte come riserva nella classe dell’Agenzia spaziale europea. È un pronto soccorso certificato, bagnina, e possiede inoltre una licenza di pilota privato.

Il suo sogno è sempre stato quello di andare nello spazio e, dopo il suo ingresso all’Agenzia spaziale europea, a Il Messaggero ha confessato: “Mi sembra un sogno essere qui e poter coltivare anche una sola possibilità di andare nello spazio. Una è molto più di niente e ancora non mi rendo conto del tutto della felicità di avere superato una selezione così dura fino a questo livello”.

Anthea Comellini: la vita privata

L’astronauta è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e infatti su di lei non si sa praticamente nulla. Abita a Darmstadt, in Germania, e non possiede canali social ufficiali.

Anthea Comellini: le curiosità

– È stata sottoposta a numerosi test psicologici, fisici e attitudinali prima di diventare astronauta.

– Pratica la disciplina sportiva nota come Orienteering (orientamento).

– Sa suonare la chitarra.

– Ha confessato che per lei Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano sarebbero stati fonti d’ispirazione.

– Sa parlare inglese, francese e un po’ di russo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-11-2022


Chi è Graziella Lopedota, la manager dei vip

Chi è Gigi Sammarchi: con Andrea Roncato nello storico duo, poi…