Da molti anni è una delle penne più prolifiche nel mondo della salute e del benessere: ecco chi è Angelica Amodei e cosa sappiamo sulla sua vita privata.

Pur essendo un’apprezzata giornalista e autrice tv, Angelica Amodei non ama stare al centro dell’attenzione. Da anni si occupa di tutto ciò che riguarda il mondo del benessere, senza però trascurare mai la sua splendida famiglia – di cui, tuttavia, si sa molto poco. Inoltre, Angelica è famosa anche perché figlia di una celebre presentatrice tv. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Angelica Amodei, la biografia

Nata a Roma il 31 marzo 1976, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Angelica Amodei è la figlia della famosa conduttrice e giornalista Rosanna Lambertucci e di Alberto Amodei, che si è spento nel 2014. Seguendo le orme di sua madre, la donna si è dedicata anch’essa al giornalismo, scrivendo di cinema, spettacolo e tv. Negli ultimi anni ha ampliato i suoi orizzonti occupandosi anche delle vicende dei reali più famosi del mondo.

Inoltre, da appassionata di benessere, tiene una rubrica di alimentazione assieme alla nutrizionista Annarosa Pretaroli. Per alcuni anni è stata caporedattrice del mensile Più Sani Più Belli, e in diverse occasioni ha intervistato famosi medici su importanti questioni di salute. Angelica ha anche iniziato a lavorare dietro le quinte in televisione, come autrice per il canale Alice Tv.

Sul piccolo schermo, la Amodei si occupa del programma La salute vien mangiando, ed è anche passata davanti alle telecamere conducendo Il folletto delle torte assieme al pasticciere Luca Perego. Come esperta di benessere, Angelica è più volte stata ospite di Bianca Guaccero nella trasmissione Detto Fatto.

La vita privata di Angelica Amodei

Estremamente riservata per ciò che riguarda la sua vita privata, Angelica non ama parlare di ciò che accade al di fuori dei suoi impegni professionali. Il suo profilo Instagram, tuttavia, ci svela qualche dettaglio in più su di lei: sappiamo che è sposata da tempo, anche se non conosciamo l’identità di suo marito, e che è mamma di una splendida bambina, la piccola Caterina Maria. A quanto pare, vive ancora a Roma.

Angelica ha un rapporto stupendo con sua mamma Rosanna, come si evince anche dai bellissimi scatti che pubblica sui social. In un’intervista a Vieni da me, la donna si è raccontata un po’ e ha rivelato un avvenimento drammatico: poco dopo la nascita di sua figlia, si è sottoposta ad un delicato intervento per combattere un tumore alla tiroide, da cui oggi è guarita.

3 curiosità su Angelica Amodei

-È sempre stata una buona forchetta e una bravissima cuoca, in particolare quando si tratta di preparare qualcosa di delizioso per le persone che ama.

-Ha un bellissimo cane di nome Chicco.

-Ama viaggiare e andare alla scoperta delle bellezze del nostro Paese.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/angelicaamodei/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Angelica Amodei rosanna lambertucci

ultimo aggiornamento: 23-06-2020


Chi è Federico Lauri, alias Federico Fashion Style, l’hair stylist più caro che c’è

Dora Moroni: dall’incidente con Corrado alla vita privata, tutto sulla cantante