Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Andrew Upton, il regista che ha conquistato il cuore di Cate Blanchett.

Dalla carriera alla vita privata, passando per la sua longeva unione con Cate Blanchett e le curiosità: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul regista australiano Andrew Upton, dal 1997 al fianco della celebre diva di fama internazionale.

Chi è Andrew Upton: la carriera

Nato il 1° febbraio 1966 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) in Australia (non è noto con esattezza il luogo in cui è nato), Andrew Upton ha lavorato come drammaturgo, sceneggiatore e regista. Ha anche ricoperto il ruolo di di direttore artistico della Sydney Theatre Company insieme a sua moglie, Cate Blanchett, che ha sempre appoggiato e sostenuto il suo lavoro. I due possiedono insieme anche una società di produzione cinematografica, la Dirty Films, e Andrew Upton è anche autore di due libri (Riflemind e Philistines). Tra i suoi film più famosi vi sono Manifesto, Bangers, Carol e Little Fish.

Andrew Upton: la vita privata

Il regista è sposato dal 29 dicembre 1997 con la celebre attrice Cate Blanchett, madre dei suoi 3 figli: Dashiell John (2001), Roman Robert (2004) e Ignatius Martin (2008). Nel 2015 la coppia ha adottato una bambina, Edith Vivian. Cate Blanchett ha più volte parlato pubblicamente del suo amore per il marito, con cui avrebbe un’ottima intesa. “Quando ho sposato mio marito ho vinto la lotteria”, ha dichiarato l’attrice a IoDonna.it. Quello tra i due non sarebbe stato amore a prima vista, e infatti lo stesso regista ha rivelato a The Tonight Show a proposito del loro primo incontro: “Pensava che fossi distaccato e io pensavo che fosse arrogante”. La coppia vive in Australia insieme ai 4 figli, ma in precedenza i due hanno vissuto anche in Galles e a Sydney.

Andrew Upton e Cate Blanchett: chi è l’attrice

Nata a Melbourne, in Australia, il 14 maggio 1969 (sotto il segno zodiacale del Toro) Cate Blanchett è una delle più famose attrici del panorama internazionale. Giovanissima ha studiato danza e pianoforte prima di dedicarsi allo studio della recitazione presso la Sydney’s National Institute of Dramatic Arts. Ha recitato in numerose serie tv e spettacoli teatrali prima di approdare sul grande schermo con Paradise Road (del 1997) primo di una serie di innumerevoli successi.

Andrew Upton: le curiosità

– Lui e sua moglie Cate Blanchett sono ritenuti tra le coppie più potenti di Hollywood e i due hanno dato vita a diverse associazioni di beneficenza.

– Insieme a sua moglie Cate Blanchett ha acquistato uno storico e lussuoso maniero da 6,25 milioni di dollari e situato nell’East Sussex.

– Nonostante avessero già 3 figli biologici lui e la famosa attrice hanno sempre sognato di adottare un bambino, sogno che si avverato nel 2015 con l’arrivo della piccola Edith.

– Sua moglie Cate Blanchett è stata protagonista di molti dei suoi film.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-12-2021


Maria Elisabetta Alberti Casellati: chi è la prima donna presidente del Senato Italiano

Barbara Piattelli, la storia del rapimento della figlia di Bruno Piattelli