Andrew “Andy” Fletcher, storico tastierista e fondatore dei Depeche Mode, è scomparso improvvisamente all’età di 60 anni: la sua storia, dalle origini al dramma.

Anima e volto storico dei Depeche Mode, Andrew Fletcher è scomparso all’improvviso, il 26 maggio 2022, sconvolgendo il mondo della musica e la sua band. Scopriamo chi era esattamente l’artista che ha fatto la storia insieme alla fondazione britannica diventata celebre su scala planetaria. Ecco storia del musicista, tra biografia e vita privata…

Chi era Andrew Fletcher?

Andrew Fletcher, per tutti Andy Fletcher o semplicemente “Fletch“, è stato fondatore e tastierista storico dei Depeche Mode. Nato a Nottingham (Regno Unito) l’8 luglio 1961 sotto il segno del Cancro, è morto il 26 maggio 2022 all’età di 60 anni.

La vita privata di Andrew Fletcher e dove viveva

Della vita privata dell’artista si sa che è cresciuto con la famiglia a Basildon, figlio primogenito di Joe e John Fletcher. Ha avuto tre sorelle minori e fino alla morte ha vissuto a Londra insieme alla moglie e ai loro figli.

Chi è la moglie di Andrew Fletcher?

Andrew Fletcher ha sposato Gráinne Mullan il 16 gennaio 1991. Sua storica fidanzata, è anche la madre dei figli del tastierista dei Depeche Mode: Meghan e Joe Fletcher. La loro esistenza è sempre stata al riparo da occhi indiscreti nonostante i successi e la fama mondiale dell’artista.

La morte di Andrew Fletcher

Siamo scioccati e pieni di immensa tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e membro della band“. Con questo messaggio sui social, il 26 maggio 2022, i Depeche Mode hanno annunciato il tragico lutto per la scomparsa di Andy Fletcher. Il tastierista è morto improvvisamente a pochi mesi dal suo 61° compleanno.

Altre 3 cose da sapere su Andrew Fletcher

– Ha fondato i Depeche Mode con Vince Clarke e inizialmente suonava il basso.

– Nel 2020 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame per la sua carriera nei Depeche Mode.

– Non tutti sanno che, negli anni ’90, ha avuto un ristorante, il “Gascogne”, situato nel quartiere di St John’s Wood a Londra.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-05-2022


Chi è Jacy Nittolo, la fidanzata di Ray Liotta: l’amore, la carriera e il dramma

Quello che non sai sul famoso divulgatore scientifico David Attenborough