La storia è la sua prima passione, ma cosa si sa esattamente di Andrea De Santis? Scopriamo l’identità del “secchione” approdato nel format con la sua dose di sorrisi!

Si chiama Andrea De Santis ed è uno dei concorrenti dell’edizione 2021 della trasmissione La Pupa e il Secchione e viceversa. Appassionato di storia, materia che studia da tempo, è approdato nel cast del format insieme ad altri “secchioni”, e la sua biografia è ricca di importanti tappe. Vi sveliamo chi è esattamente nella vita di tutti i giorni, al di là dei riflettori del piccolo schermo che hanno contribuito a illuminarne il profilo.

Chi è Andrea De Santis e dove vive?

Classe 1997, Andrea De Santis è approdato nel cast de La Pupa e il Secchione e viceversa nel 2021, all’età di 23 anni. Originario di Castrovillari (in provincia di Cosenza, Calabria), vive e Firenze ed è uno studioso di storia.

Laureato nella stessa materia, secondo quanto si apprende nella scheda di presentazione diffusa sul sito di MediasetPlay avrebbe almeno due grandi sogni nel cassetto: fare l’insegnate e… il bibliotecario!

Pubblicato da ARCA Communication su Mercoledì 20 gennaio 2021

La vita privata di Andrea De Santis

Se la sua carriera tra i libri è coronata da un vero e proprio successo (laureato con 110 e lode), non potrebbe dirsi altrettanto per quel che riguarda la sfera strettamente sentimentale.

Secondo quanto emerso sui suoi affari di cuore, infatti, Andrea De Santis è single e il suo tempismo con le donne sarebbe “pessimo”: in passato ha avuto tre storie d’amore, durate (in tutto!) appena 3 mesi…

Su Instagram ha un profilo praticamente inespugnabile, impossibile da scrutare senza il suo consenso. Per questo motivo, pare che i social non aiutino a chiarire i contorni della sua vita privata

4 cose che devi sapere su Andrea De Santis

– Coltiva una curiosa passione per i treni e per la storia delle stazioni ferroviarie, interesse così radicato nel suo percorso da dedicare anche la sua tesi di laurea alla materia!

– La sua vacanza ideale? Nella sua amata e calda Calabria, in spiaggia, sotto l’ombrellone in compagnia di un buon libro…

– Studiare, leggere e conoscere sono 3 declinazioni chiave della sua esistenza.

– Nella bio su Instagram si presenta così: “Dottore in Storia. Mi piacciono i treni. Leggo un sacco di libri“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/CJS64Skphs-/


Luca Marini: chi è il volto di La Pupa e il Secchione 2021

Silvia Gandini: ecco chi è la “secchiona” del programma di Italia 1