Grande Fratello e Uomini e Donne sono stati la culla della sua fama, ma c’è molto altro da scoprire sulla biografia e sulla vita privata di Andrea Cerioli…

Nella sua vita privata vanta alcune storie importanti, una su tutte trovata nel corso della sua seconda esperienza come tronista di Uomini e Donne, ma anche un profondo, lacerante dolore. Cerchiamo di capire di più su ciò che riguarda la biografia di Andrea Cerioli e la sua love story con Arianna Cirrincione più quelle precedenti, partendo da come ha iniziato ad acquistare popolarità sul piccolo schermo e sui social.

Dal suo profilo Instagram appare chiaro che siamo davanti a un uomo davvero determinato, che vive all’insegna del ‘volere è potere’ e coccola la sua fidanzata. Scopriamo di più su di lui.

Chi è Andrea Cerioli?

Nato il 22 maggio 1989 (Gemelli), Andrea Cerioli è bello come un dio greco, forte dei suoi 183 centimetri di altezza che lo rendono un vero e proprio ‘omone’, tutto muscoli, tatuaggi e sensualità. Nato in provincia di Bologna, a San Lazzaro di Savena, ha una storia familiare bellissima, fatta di grande amore e rispetto per mamma Luana, papà Tullio e per la sua adorata sorella Giada.

Andrea Cerioli
Fonte foto: https://www.instagram.com/iamandreacerioli/?hl=it

Nel 2014, però, c’è stata una tragedia nella sua vita: la madre è venuta a mancare proprio a una settimana dalla sua uscita dal Grande Fratello. Da tempo la donna era malata, e il figlio ha sempre sofferto tantissimo per questo. Sui social il suo straziante addio:

C’è chi ha una madre per tutta la vita… Io ho avuto la fortuna di avere te per venticinque anni. Sei il mio più grande esempio, non me lo dimenticherò mai. Qualsiasi cosa il mondo possa mettermi al cospetto troverò la grinta per andare avanti, non potevo avere una madre migliore di te. Ti amo più di qualsiasi cosa… Non so più come dirtelo. Mi manchi come l’aria che respiro…Osservami, proteggimi, ti ascolterò…Ciao mamma, restami vicina, ti prego“.

Andrea Cerioli è un fotografo, adora viaggiare e le sue più importanti apparizioni in tv sono quelle al GF e a Uomini e Donne, nei panni del corteggiatore e…del tronista! Questo gli ha dato il giusto input per guadagnare notevole fama e diventare un vero e proprio idolo per migliaia di donne… Ma alla fine della sua esperienza nel salotto di Canale 5 ha scelto Arianna Cirrincione, e i due sono più innamorati che mai.

Andrea Cerioli: vita privata

Nel dating show di Maria De Filippi, Cerioli ha tentato di trovare il grande amore della sua vita, entrando nella rosa di pretendenti di Ramona Amodeo. L’esperienza si era conclusa con un nulla di fatto – era la stagione 2014/15.

L’anno dopo Queen Mary gli ha dato una seconda possibilità, ma sul trono: è in questo frangente televisivo che Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda si sono conosciuti. Con lei ha intrapreso una storia d’amore durata due anni e finita non proprio a rose e fiori…

Tra i suoi amori più noti anche quello (naufragato) per la ‘Tigre di VeronaZoe Cristofoli, modella super tatuata ex di Fabrizio Corona per cui aveva perso la testa…

Nel 2018, però, torna a Uomini e Donne per la terza volta, ancora una volta nei panni di tronista (dopo l’abbandono di Mara Fasone).

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione: la storia

Nella seconda esperienza a Uomini e Donne, Andrea Cerioli ha dimostrato di sapere cosa volere, tanto da aver portato a termine il suo percorso prima della fine del programma.

La scelta è caduta sulla corteggiatrice Arianna Cirrincione: la puntata è stata registrata il 12 gennaio 2019 e mandata in onda su canale 5 il 31 gennaio 2019.

Dopo aver coronato con un lieto fine questa storia, la coppia è rimasta unita e, come si vede anche dalle molte foto sui social in cui compaiono insieme, è più innamorata che mai.

I due vivono a Bologna, con la Cirrincione che si è trasferita nella casa di lui nella primavera 2020. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Chi è la fidanzata di Andrea Cerioli, Arianna Cirrincione?

Arianna Cirrincione, classe 1995 e originaria di Genova, è un ex corteggiatrice di Uomini e Donne, programma nel quale ha incontrato l’amore. La sua professione è quella dell’influencer, anche per via dell’enorme numero di follower che ha su Instagram.

Andrea Cerioli: tatuaggi

L’ex tronista ha tantissimi tatuaggi, sparsi in tutto il corpo. Sulla spalla destra un motivo tribale, una scritta sul lato sinistro del petto e numerose figure sulle braccia. Ne ha anche sulla caviglia, sulle mani e sulla spalla…

La rosa dei venti sul cuore sta a indicare una celebre frase, “Va dove ti porta il cuore“. Sembra che questo possa essere dedicato alla sua ex fidanzata Valentina. Ha anche un tatuaggio con il volto della madre scomparsa, per metà identico a lei e per metà tigre, a voler sottolineare la forza della mamma…

Fonte foto: https://www.instagram.com/iamandreacerioli/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Andrea Cerioli Uomini e donne

ultimo aggiornamento: 15-02-2019


Paolo Crivellin: tutto quello che non sai sull’ex tronista e sulla sua storia con…

Chi è Angela Caloisi? Quello che non sai sulla corteggiatrice di Uomini e Donne