Andrea Agresti è uno dei volti storici de le Iene: scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera poliedrica e sulla sua vita privata.

Conduttore, comico, attore e cabarettista, Andrea Agresti ha senza dubbio un talento a dir poco poliedrico e grazie ad esso è diventato un noto volto del piccolo schermo italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera televisiva, passando per la sua vita privata e la nascita dei suoi due figli.

Chi è Andrea Agresti: la carriera

Nato a Pistoia il 22 aprile 1974 (sotto il segno zodiacale del Toro) Andrea Agresti si è diplomato presso l’istituto ISEF e, a seguire, ha iniziato a lavorare come autore e conduttore agli inizi degli anni ’90. Ha esordito nel 1993 a Telepirata e nel 1995 ha recitato nel film Cannibali.

Nel 1999 è stato uno degli inviati di Striscia la Notizia e, a seguire, ha condotto il programma Giro Festival e ha partecipato al Maurizio Costanzo Show. Nel 2004 è diventato uno dei volti de Le Iene (dove è stato sia inviato che conduttore) e ha partecipato inoltre a Tale e Quale Show e Miss Italia. Nel 2021 è stato uno dei giudici di All Togheter Now. Nel corso della sua carriera Agresti si è fatto conoscere anche come attore comico e cantautore e inoltre ha scritto i libri Opercoli di saggezza o quanto meno presunta tale e Blister di sapienza. Gli avamposti della cultura.

Andrea Agresti: la vita privata

Il celebre volto tv è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma è noto che sia sposato (con una donna di cui non si conosce il nome) e che abbia due figli gemelli, Luca e Carolina, nati nel 2015. Agresti abita a Milano con sua moglie e i suoi figli, ma fa ritorno alla sua amata Pistoia ogni volta che può. Il conduttore è molto legato alla sua famiglia e, nonostante sia costretto a muoversi spesso per via del suo lavoro, ha confessato che non gli piaccia lasciare da soli sua moglie e i suoi figli.

Andrea Agresti: le curiosità

– Ama praticare sport e condurre una vita sana all’aria aperta.

– Su Instagram posta spesso le foto del tempo da lui trascorso in compagnia dei suoi due bambini.

– Uno dei suoi grandi e storici amici è Nicola Savino.

– Sa suonare la chitarra.

– Ama ascoltare la musica Heavy Metal e i suoi gruppi preferiti sono gli Iron Maiden e i Faith No More.

– Se non fosse riuscito a intraprendere la carriera televisiva avrebbe voluto lavorare come insegnante di educazione fisica.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 11:39


Chi è Luigi Ammaturo: dalle nozze da sogno (a cui si è esibita Elodie) alla storia con Giulia Salemi

Chi è Rafaela Pimenta, socia di Mino Raiola