Andrea Agresti è uno dei volti storici de le Iene: scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera poliedrica e sulla sua vita privata.

Conduttore, comico, attore e cabarettista, Andrea Agresti ha senza dubbio un talento a dir poco poliedrico e grazie ad esso è diventato un noto volto del piccolo schermo italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera televisiva, passando per la sua vita privata e la nascita dei suoi due figli.

Chi è Andrea Agresti: la carriera

Nato a Pistoia il 22 aprile 1974 (sotto il segno zodiacale del Toro) Andrea Agresti si è diplomato presso l’istituto ISEF e, a seguire, ha iniziato a lavorare come autore e conduttore agli inizi degli anni ’90. Ha esordito nel 1993 a Telepirata e nel 1995 ha recitato nel film Cannibali.

Nel 1999 è stato uno degli inviati di Striscia la Notizia e, a seguire, ha condotto il programma Giro Festival e ha partecipato al Maurizio Costanzo Show. Nel 2004 è diventato uno dei volti de Le Iene (dove è stato sia inviato che conduttore) e ha partecipato inoltre a Tale e Quale Show e Miss Italia. Nel 2021 è stato uno dei giudici di All Togheter Now. Nel corso della sua carriera Agresti si è fatto conoscere anche come attore comico e cantautore e inoltre ha scritto i libri Opercoli di saggezza o quanto meno presunta tale e Blister di sapienza. Gli avamposti della cultura.

Andrea Agresti: la vita privata

Il celebre volto tv è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma è noto che sia sposato (con una donna di cui non si conosce il nome) e che abbia due figli gemelli, Luca e Carolina, nati nel 2015. Agresti abita a Milano con sua moglie e i suoi figli, ma fa ritorno alla sua amata Pistoia ogni volta che può. Il conduttore è molto legato alla sua famiglia e, nonostante sia costretto a muoversi spesso per via del suo lavoro, ha confessato che non gli piaccia lasciare da soli sua moglie e i suoi figli.

Andrea Agresti: le curiosità

– Ama praticare sport e condurre una vita sana all’aria aperta.

– Su Instagram posta spesso le foto del tempo da lui trascorso in compagnia dei suoi due bambini.

– Uno dei suoi grandi e storici amici è Nicola Savino.

– Sa suonare la chitarra.

– Ama ascoltare la musica Heavy Metal e i suoi gruppi preferiti sono gli Iron Maiden e i Faith No More.

– Se non fosse riuscito a intraprendere la carriera televisiva avrebbe voluto lavorare come insegnante di educazione fisica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-05-2022


Chi è Luigi Ammaturo: dalle nozze da sogno (a cui si è esibita Elodie) alla storia con Giulia Salemi

Chi è Rafaela Pimenta, socia di Mino Raiola