Il judo italiano ha trovato in lei un’autentica stella. Passione e forza sono le fiamme che ardono nella sua indole: scopriamo chi è la campionessa Alice Bellandi!

Del nome di Alice Bellandi si sono riempite pagine e pagine di cronaca sportiva. Il motivo, anzitutto, è la sua strepitosa ascesa ai vertici del successo come judoka. Nel 2018, un trionfo al Mondiale Juniores che pesa tantissimo in un bilancio di carriera agonistica davvero sorprendente. Nata sotto una buona stella? Forse, ma di sicuro è il suo talento a dare man forte al destino…Vi sveliamo la sua biografia e la sua vita privata

Chi è Alice Bellandi?

Classe 1998, Alice Bellandi è una delle più interessanti e forti atlete del judo azzurro. La vittoria al Mondiale Juniores 2018 di Nassau, Bahamas, ha segnato un decisivo punto di svolta nella sua vita. Un ko sulla giapponese Ryo Shimmori destinato all’indimenticabile iscrizione negli annali dello sport come prima donna italiana a vincere il titolo iridato in quella categoria.

Nata a Brescia il 20 novembre, sotto il segno dello Scorpione, Alice Bellandi è una donna tutta forza e determinazione. Lo testimoniano uno sguardo audace e il suo fisico possente e perfetto che si intravedono nei tantissimi scatti condivisi dalla campionessa sul suo profilo Instagram

Alice Bellandi
Fonte Foto: https://www.instagram.com/alice_bellandi/?hl=it

Alice Bellandi: vita privata

Se le imprese agonistiche di Alice Bellandi sono note a tutto il mondo, non può dirsi altrettanto per quanto concerne la sua sfera più intima e ‘segreta’. Già, possiamo proprio dire questo della sua vita privata, trincerata dietro il più assoluto riserbo.

Nemmeno sui social arrivano indizi a confermare o smentire la presenza di un fidanzato nella sua esistenza, anche se data la sua straordinaria bellezza è facile immaginare che sia molto corteggiata! Un posto di rilievo, nel suo cuore, è occupato dalla sua splendida famiglia. Su Instagram si possono vedere alcune foto in cui appare insieme al papà, che ama moltissimo.

Alice Bellandi: l’inizio della carriera

Alice Bellandi è cresciuta, come atleta, nel Judo Club Cappelletti. Nella sua disciplina, ha mosso i primi passi a 4 anni! Il primo successo è arrivato con uno strepitoso argento ai Campionati Italiani Esordienti, succoso antipasto di una lunga stagione di allori.

La judoka è entrata nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle nel 2016. Nel settembre 2018 la straordinaria conquista degli Europei Juniores di Sofia, precedente di una doppietta dorata con il titolo Mondiale del mese successivo!

Alice Bellandi: curiosità

– Attraverso i social, emerge il ritratto di una grandissima amante del mare e dei viaggi all’estero, che condivide con migliaia di follower!

– La sua altezza è di 175 centimetri, per un peso che si aggira sui 70 kg.

– Adora anche gli animali e ama fare selfie, con cui aggiorna costantemente il suo folto pubblico di fan.

– Da quanto emerso sul web, Alice Bellandi ha alcuni tatuaggi: spiccano quello sotto il braccio e quello che sfoggia in spiaggia sul costato…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/alice_bellandi/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità judo people sport

ultimo aggiornamento: 23-10-2018


Michelle Hunziker sul padre: “Credevo amasse l’alcol più di me”

Ape Maia: la nuova anima del personaggio cult