I tabloid britannici sono pronti a giurare che Roman Abramovich abbia un’amante di origini ucraine: Alexandra Korendyuk.

Si chiama Alexandra Korendyuk ed è un’incantevole modella di origini ucraine la presunta amante di Roman Abramovich. L’oligarca, padre di sette figli, avrebbe intrapreso una relazione clandestina con la ragazza, di trent’anni più giovane. Da mesi giravano i rumor su una loro liaison, finché nel marzo 2022 la giornalista Bozhena Rynska ha confermato lo scoop. E se lui è un ricco magnate, sulla bocca di tutti per la vicinanza a Vladimir Putin, lei è “solo” una starlette televisiva nota ai telespettatori russi. Ecco cosa è emerso sul suo conto, sia in ambito professionale che in quello privato.

Alexandra Korendyuk: biografia e carriera

È nata il 12 febbraio 1996, sotto il segno dell’Acquario. Non sono disponibili informazioni sugli studi intrapresi. Sempre secondo quanto si apprende si è cimentata sul set come attrice, scritturata in due episodi della sitcom comica You’re All P***ing Me Off ed è la fondatrice dell’Institute of Music Initiatives, un’azienda impegnata nel settore musicale, specializzata nella scoperta e nella valorizzazione dei giovani talenti.

Roman Abramovich
Roman Abramovich

Attraverso i canali ufficiali la compagnia si presenta così: “Un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro che sviluppa l’industria musicale all’interno dello spazio culturale di lingua russa. Il nostro pubblico comprende sia professionisti che dilettanti nell’industria musicale. L’Imi crea un’infrastruttura disponibile per la maggior parte dei partecipanti alla scena”. Inoltre, la Korendyuk è apparsa da modella in diverse campagne pubblicitarie.

Alexandra Korendyuk: la vita privata

Non avrebbe nessun profilo sui social media. Abita in Russia, ma, come abbiamo già detto in apertura, la sua famiglia viene dall’Ucraina. In merito al patrimonio, la sua ricchezza ammonterebbe a una cifra tra 1 e 3 milioni di dollari. Il flirt con Roman Abramovich avrebbe avuto inizio nel 2021. 

Chi è Roman Abramovich, il presunto amante di Alexandra Korendyuk

È nato il 24 ottobre 1966, sotto il segno dello Scorpione, a Saratov, nell’attuale Russia. Rimasto orfano quando era appena un bambino, ha frequentato l’Istituto Tecnico Industriale di Uchta per poi arruolarsi nell’esercito sovietico. Complice la privatizzazione dei sistemi industriali, ha quindi avviato diverse attività di import/esport nei primi anni Novanta, impegnandosi perlopiù nel business del petrolio e dei prodotti da esso derivati.

Nell’estate del 2003 ha acquistato il Chelsea Football Club, che ha vissuto sotto la sua gestione il periodo di massimo splendore della sua storia. Abita a Kensington Palace Gardens, la zona più lussuosa di Londra, e ha avuto sette figli da tre matrimoni diversi, l’ultima, ancora in corso, con la modella russa Daria Zhukova. Non ha profili social ufficiali. Secondo le stime di Forbes, nel 2021 aveva un patrimonio pari a 14,5 miliardi di dollari.

4 curiosità su Alexandra Korendyuk

– Il padre sarebbe il vice-presidente della Gazprombank, Viktor Korendyuk.

– La giornalista Bozena Rynska l’ha così descritta rispetto alle precedenti compagne: “La nuova ragazza, se non mentono, non è assolutamente glamour, più hipster. È molto giovane e follemente interessante”.

– I media russi affermano prediliga uno stile di vita appartato, lontano dalle luci dei riflettori.

– Si mormora che l’Institute of Music Initiatives sia in realtà finanziato da Abramovich.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-03-2022


Francesco Chiofalo: dagli amori al tumore, passando per La pupa e il secchione

Chi è Valentina Matteucci de La Pupa e Il Secchione: 7 curiosità su di lei