Alex Morgan, tutto sulla calciatrice statunitense: sapevi che è anche una scrittrice?

Tra le mille attività in cui è sempre impegnata, Alex Morgan vanta anche il successo letterario: ecco quello che non sai sulla giovane calciatrice.

Per sfatare il mito che solo gli uomini sono bravi a calcio, niente di meglio che assistere ad una partita della giovane Alex Morgan: è una vera campionessa! Nel suo palmares può vantare ben due medaglie d’oro (alle Olimpiadi di Londra 2012 e ai Mondiali di Canada 2015) e tanti successi con l’Orlando Pride e la nazionale americana. Ma per lei non c’è solo il calcio. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Alex Morgan, la biografia

Alexandra Patricia Morgan Carrasco, da tutti conosciuta come Alex Morgan, è nata a San Dimas (Los Angeles) il 2 luglio 1989, sotto il segno zodiacale del Cancro. È cresciuta con due sorelle più grandi, e sin da piccolina ha praticato varie attività sportive. In tenera età si è appassionata al calcio, e suo padre è stato il suo primo allenatore.

Alex ha frequentato la Diamond Bar High School, dove si è distinta per le sue abilità atletiche. Poi si è iscritta alla UC Berkeley, l’università della California, e ha debuttato nella squadra di calcio dell’istituto, la California Golden Bears. Questo è stato l’inizio della sua brillante carriera sportiva, che in pochi anni l’ha portata a far parte dei club più prestigiosi e a diventare una star internazionale.

Alex Morgan
Fonte foto: https://www.instagram.com/alexmorgan13/?hl=it

Ma tra i tanti impegni sportivi, Alex è riuscita a trovare il tempo per dedicarsi ad altre attività. Ad esempio, nel 2012 ha firmato un contratto con una famosa casa editrice per la pubblicazione di quattro libri per ragazzi, dedicati al mondo del calcio femminile. La serie, chiamata The Kicks, è stata un vero e proprio successo.

La vita privata di Alex Morgan

Alex Morgan è stata a lungo fidanzata con Servando Carrasco, anch’egli calciatore. I due si sono conosciuti all’università e hanno iniziato subito a frequentarsi. Il 31 dicembre 2014, Alex e Servando si sono sposati con una splendida cerimonia in riva al mare. La loro storia d’amore è documentata sul profilo Instagram della calciatrice, che ama condividere con i suoi fan tanti momenti della sua vita quotidiana.

Chi è il fidanzato di Alex Morgan

Servando Carrasco è nato a Coronado (San Diego) il 13 agosto 1988, sotto il segno zodiacale del Leone. È cresciuto a Tijuana, cittadina del Messico, ma la sua famiglia è tornata negli Stati Uniti quando lui aveva 7 anni per dargli le migliori opportunità. Servando ha iniziato a giocare a calcio nella squadra della sua scuola, la San Diego High School. Poi ha proseguito la sua carriera all’università e ha giocato come calciatore professionista in prestigiose squadre quali l’Orlando City e la Los Angeles Galaxy.

Alex Morgan in 5 curiosità

-Il suo soprannome è Baby Horse: glielo hanno dato le sue compagne della nazionale, in riferimento alla sua velocità e alla sua eleganza nella corsa.

-È stata sulla copertina di Fifa 2016, insieme ad Abel Gentili.

-Nel 2013 ha ricreato, per la copertina di ESPN The Magazine, la cover dell’album One of the Boys, di Katy Perry.

-Secondo quanto riportato da LFootball, lo stipendio di Alex Morgan è da favola: guadagna 1,9 milioni di sterline l’anno, poco più di 2 milioni di euro.

-Ama gli animali e ha un cane di nome Blue.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alexmorgan13/?hl=it

ultimo aggiornamento: 13-06-2019

X