Si chiama Alessio Giannone, si traduce in Pinuccio, il suo pseudonimo diventato materia arcinota al grande pubblico italiano. Scopriamo di più sul volto di Striscia la Notizia!

Dalle origini al successo in tv e in Rete, la storia di Alessio Giannone è una continua scoperta. Vale davvero la pena fare un tuffo nella sua biografia, e intercettare le mille sfumature di un talento che ha saputo imporsi nei cuori dei telespettatori. Ecco chi è nella vita sul set e dietro le quinte, tra carriera e curiosità…

Chi è Alessio Giannone e dove vive?

Alessio Giannone, inviato del tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia, è noto al grande pubblico come Pinuccio. Dopo gli studi al Liceo Scientifico, si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza a Bari, come si legge tra le informazioni di contatto su Facebook, e ha catturato i consensi di migliaia di fan nelle sue vesti di personaggio televisivo e youtuber.

È nato a Bari (dove vive), sotto il segno dell’Ariete, il 29 maggio 1979, e per circa 10 anni ha fatto teatro classico (iniziando il suo percorso appena 16enne). Poi la grande svolta verso l’orizzonte del web e la regia di video diventati virali.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pinucciosono/?hl=it

Il suo cortometraggio La Sala è stato proiettato al Festival del Cinema di Venezia, e alla sua passione per la comunicazione ha accompagnato l’attività di autore di programmi per emittenti televisive locali.

Dal 2015 è diventato uno dei volti fissi di Striscia, selezionato come inviato dopo aver mandato alcuni video dimostrativi. I suoi servizi vertono su temi importanti e scottanti, alle prese con questioni come malasanità, cattiva amministrazione e inquinamento.

La vita privata di Alessio Giannone

Non si conosce nulla della sua vita privata, quindi non sappiamo se ha una compagna, una moglie, figli oppure se sia single. Alessio Giannone sembra tenere tutte per sé le questioni che riguardano la sfera più intima del suo vissuto, lasciano la sua storia personale al largo rispetto alle sponde di successo e popolarità guadagnate con il suo talento. Su Instagram, dove lo si trova con il nome “pinucciosono”, non ci sono particolari riferimenti a questi aspetti della sua esistenza.

Alessio Giannone in 3 curiosità

– Nel 2011 ha creato il personaggio di Pinuccio, pubblicando su YouTube video di immaginarie telefonate a politici e vip che sono diventati virali e sono stati poi rilanciati da trasmissioni come Ballarò, Tagadà e Blob.

– Nel 2017 è uscito il suo primo libro, Trumpadvisor. Donald e Pinuccio in viaggio per il Sud Italia, poi, 3 anni più tardi, è arrivata la pubblicazione di Annessi e connessi. La vita al tempo dei social.

– Tante persone credono che si chiami davvero Pinuccio. A tal proposito, un curioso aneddoto, raccontato in una intervista a larivistaintelligente.it, la dice lunga sul grado di confidenza del pubblico con la sua storica “creatura”: “Un mio ex compagno di scuola pensa che sia il mio secondo nome, e il gestore di un bar che frequento è andato avanti per qualche tempo a chiamarmi signor Giuseppe, ritenendo Pinuccio troppo confidenziale“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pinucciosono/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alessio Giannone striscia la notizia

ultimo aggiornamento: 17-10-2020


Francesca Del Fa, tutto sull’attrice de Il paradiso delle signore che sogna il cinema!

Chi è Mariavittoria Cozzella: tutto sull’attrice de Il paradiso delle signore