Chi è Alessandro Milan: la vita privata e la morte della moglie Francesca

Alessandro Milan, il terribile lutto e la carriera da scrittore

La sua grande passione per la scrittura lo ha aiutato ad andare avanti anche nel momento più brutto della sua vita: ecco chi è Alessandro Milan.

Famoso giornalista radiofonico, Alessandro Milan ha sempre avuto un grande amore per la scrittura che ha coltivato nel suo tempo libero. Negli ultimi anni, a causa del gravissimo lutto che ha vissuto in famiglia, si è trovato a sfogare tutto il suo dolore proprio su carta, dando vita a due libri diventati ben presto dei best-seller. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Alessandro Milan, la vita privata

Nato a Sesto San Giovanni (Milano) il 5 dicembre 1970, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Alessandro Milan è uno dei più famosi giornalisti radiofonici italiani, nonché conduttore – ha affiancato Veronica Gentili in Funamboli. Dopo il diploma preso presso il liceo scientifico Casiraghi di Cinisello Balsamo, ha approfondito i suoi studi laureandosi in Scienze Politiche all’Università di Milano.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Alessandro si è raccontato più e più volte, in particolare nel suo libro Mi vivi dentro, dedicato alla lotta di sua moglie contro il cancro. È stato sposato con Francesca Del Rosso, anch’essa giornalista radiofonica. Il loro primo incontro, avvenuto nei corridoi di Radio 24 nell’aprile del 2001, li ha portati in fretta al fidanzamento e poi al matrimonio.

Dalla loro relazione sono nati due bambini, Angelica e Mattia. Alessandro e Francesca sono stati insieme fino all’ultimo, tragico momento in cui la donna si è spenta a causa di un tumore al seno. Alla sua morte, nel dicembre 2016, migliaia di persone si sono strette attorno al giornalista e alla sua bellissima famiglia. Oggi, Alessandro vive a Milano assieme ai figli.

Alessandro Milan
Fonte foto: https://www.instagram.com/hoepli_libreria_editore/

Chi era la moglie di Alessandro Milan

Francesca Del Rosso è nata a Milano il 1° giugno 1974, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Dopo la laurea in Filosofia e Antropologia, è diventata una conduttrice e giornalista radiofonica. Ha lavorato principalmente per la Rai e per Radio 24, inoltre ha scritto alcuni libri che hanno riscosso grande successo.

Nel 2010 le era stato diagnosticato un cancro al seno, contro cui ha lottato per 6 lunghi anni. Francesca, soprannominata Wondy per la sua incredibile forza, ha raccontato la sua storia giorno dopo giorno sul blog Le chemio avventure di Wondy. L’11 dicembre 2016 si è arresa alla malattia, dopo l’ennesima recidiva del cancro.

4 curiosità su Alessandro Milan

-Nel 2018 ha pubblicato il libro Mi vivi dentro, in cui racconta di sua moglie e del coraggio che ha saputo infondergli durante la loro lunga relazione. Nel settembre 2019 esce il nuovo libro Due milioni di baci, dove affronta la sua nuova condizione da papà single di due quasi adolescenti. Non conosciamo i suoi guadagni, ma entrambi i libri hanno avuto grande successo.

-È fondatore e presidente dell’associazione Wondy sono io, nata per diffondere la cultura della resilienza sulla scia del movimento che si è sviluppato grazie al libro Wondy, ovvero come diventare supereroi per guarire dal cancro, scritto da sua moglie Francesca.

-Ama raccontarsi sul suo profilo Instagram, grazie al quale si tiene in contatto con i suoi tanti fan.

-Ha due splendidi gattoni che sono cresciuti con i suoi figli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/hoepli_libreria_editore/

ultimo aggiornamento: 09-09-2019

X