Molti ricorderanno Alessandro per la sua partecipazione nel programma Uomini e Donne altri per la sua amicizia con Francesco Monte.

I tatuaggi, la musica e l’amore: non è questo l’ordine delle cose più importanti nella vita di Alessandro Basile, ma sicuramente sono tre cose che sono abbastanza rilevanti. Basile, ex corteggiatore di Uomini e Donne, condivide la sua vita con la fidanzata Rebecca Staffelli, figlia di Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia. Scopriamo di più su di lui.

Chi è Alessandro Basile: la biografia e la carriera

Classe 1983, Alessandro Basile è nato a Taranto, in Puglia, il 23 novembre sotto il segno del Sagittario. Da piccolo, come tutti i bambini della sua età, aveva il sogno di voler diventare, un giorno, un calciatore dal momento che trascorreva i suoi interi pomeriggi al campetto con gli amici a tirare calci a un pallone, a volte sacrificando anche le ore di studio.

Crescendo, però, Alessandro ha capito che la sua strada sarebbe stata un’altra. Dopo il liceo ha infatti deciso di lasciare la città per andare a Roma dove si è iscritto alla facoltà di Marketing prima e successivamente ha conseguito la laurea anche in Fashion Management.

La popolarità, per Alessandro Basile, è avvenuta nello studio di Uomini e Donne dove il giovane pugliese era arrivato per corteggiare l’allora tronista Rossella Intellicato. Anche Ludovica Valli, tronista all’epoca, puntò gli occhi su di lui anche se alla fine Basile abbandonò il programma.

Impegnato nel mondo della musica, Basile lavora come dj e in precedenza è stato anche manager di Stella McCartney.

La vita privata di Alessandro Basile

Alessandro Basile è innamoratissimo della sua fidanzata, Rebecca Staffelli, figlia dell’inviato di Striscia la Notizia. Come si sono conosciuti i due? È presto detto, galeotto è stato un locale della movida milanese che entrambi frequentavano.

Nonostante per entrambi dopo il primo incontro fosse scattato il colpo di fulmine, Rebecca non si è lasciata subito conquistare. Lo stesso Alessandro, infatti, ha ammesso che la prima volta che ha invitato Rebecca fuori a cena la ragazza gli ha risposto di “no”. Lui, però, non si è arreso e alla fine la Staffelli gli ha dato una possibilità. La storia è iniziata nel marzo del 2018.

Nel gennaio 2020 è arrivato il sì, quello alla proposta di matrimonio che i due hanno condiviso su Instagram. A causa della pandemia la coppia ha dovuto però rivedere i propri piani e rimandare il matrimonio.

Chi è Rebecca Staffelli, fidanzata di Alessandro Basile

Sguardo dolce, fisico longilineo e la passione per il mondo della moda: ecco chi è Rebecca Staffelli, figlia del celebre inviato di Striscia la Notizia, Valerio, e fidanzata di Alessandro Basile. Rebecca è una conduttrice e speaker radiofonica e nel 2023 è stata scelta per sostituire Giulia Salemi al GF in qualità di inviata social.

Dopo il liceo, Rebecca, aveva in progetto di lasciare l’Italia per volare oltreoceano per studiare lì, ma alla fine la sua vita ha preso una piega diversa. La Staffelli, infatti, ha scelto di restare in Italia non solo per motivi lavorativi ma anche dopo aver conosciuto il suo fidanzato Alessandro Basile.

Le curiosità su Alessandro Basile

-È legatissimo ai suoi nonni e spesso proprio su Instagram posta foto in loro compagnia.

-Tra i suoi amici più storici c’è anche Francesco Monte.

-Oltre ai tatuaggi – ne possiede diversi su tutto il corpo -, ama tantissimo anche gli orecchini.

-Ogni estate per qualche settimana va sempre a Formentera, un posto che gli piace tantissimo.

Alessandro Basile: dove abita

Alessandro Basile a 18 anni ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Roma, dove ha continuato gli studi. Per motivi di lavoro ha vissuto per sei mesi in Inghilterra e una volta rientrato in Italia ha preso casa a Milano. Proprio nel capoluogo lombardo ha cominciato a lavorare come dj.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2023 23:06


Chi è Alfonso Signorini: i flirt, la malattia e le curiosità

Chi è Rebecca Staffelli, figlia di Valerio Staffelli e “inviata” social del Grande Fratello