Molti ricorderanno Alessandro per la sua partecipazione nel programma Uomini e Donne altri per la sua amicizia con Francesco Monte.

I tatuaggi, la musica e l’amore: non è questo l’ordine delle cose più importanti nella vita di Alessandro Basile, ma sicuramente sono tre cose che sono abbastanza rilevanti. Basile, ex corteggiatore di Uomini e Donne, condivide la sua vita con la fidanzata Rebecca Staffelli, figlia di Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia. Impegnato nel mondo della musica, Basile lavora come dj e in precedenza è stato anche manager di Stella McCartney.

Chi è Alessandro Basile: la biografia

Classe 1983, Alessandro Basile è nato a Taranto, in Puglia, il 23 novembre sotto il segno del Sagittario.

Alessandro Basile
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandrobasile14/?hl=it

Da piccolo, come tutti i bambini della sua età, aveva il sogno di voler diventare, un giorno, un calciatore dal momento che trascorreva i suoi interi pomeriggi al campetto con gli amici a tirare calci a un pallone, a volte sacrificando anche le ore di studio.

Crescendo, però, Alessandro ha capito che la sua strada sarebbe stata un’altra. Dopo il liceo ha infatti deciso di lasciare la città per andare a Roma dove si è iscritto alla facoltà di Marketing prima e successivamente ha conseguito la laurea anche in Fashion Management.

La popolarità, per Alessandro Basile, è avvenuta nello studio di Uomini e Donne dove il giovane pugliese era arrivato per corteggiare l’allora tronista Rossella Intellicato. Anche Ludovica Valli, tronista all’epoca, puntò gli occhi su di lui anche se alla fine Basile abbandonò il programma.

La storia d’amore tra Alessandro Basile e Rebecca Staffelli

Alessandro Basile è innamoratissimo della sua fidanzata, Rebecca Staffelli, figlia dell’inviato di Striscia la Notizia. Come si sono conosciuti i due? È presto detto, galeotto è stato un locale della movida milanese che entrambi frequentavano.

Alessandro Basile Rebecca Staffelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandrobasile14/?hl=it

Nonostante per entrambi dopo il primo incontro fosse scattato il colpo di fulmine, Rebecca non si è lasciata subito conquistare. Lo stesso Alessandro, infatti, ha ammesso che la prima volta che ha invitato Rebecca fuori a cena la ragazza gli ha risposto di “no”. Lui, però, non si è arreso e alla fine la Staffelli gli ha dato una possibilità.

Nel gennaio 2020 è arrivato il sì, quello alla proposta di matrimonio che i due hanno condiviso su Instagram.

View this post on Instagram

She said yes! 💍

A post shared by Alessandro Basile (@alessandrobasile14) on

Chi è Rebecca Staffelli, fidanzata di Alessandro Basile

Sguardo dolce, fisico longilineo e la passione per il mondo della moda: ecco chi è Rebecca Staffelli, figlia del celebre inviato di Striscia la Notizia, Valerio, e fidanzata di Alessandro Basile. Nella vita, Rebecca, lavora come influencer sui social, gestisce un canale yuotube e nel 2018 ha condotto una rubrica, su La5 dal titolo Colpo di tacchi.

Dopo il liceo, Rebecca, aveva in progetto di lasciare l’Italia per volare oltreoceano per studiare lì, ma alla fine la sua vita ha preso una piega diversa. La Staffelli, infatti, ha scelto di restare in Italia non solo per motivi lavorativi ma anche dopo aver conosciuto il suo fidanzato Alessandro Basile.

Alessandro Basile: dove abita

Pugliese d’origine, Alessandro Basile a 18 anni ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Roma, dove ha continuato gli studi. Per motivi di lavoro ha vissuto per sei mesi in Inghilterra e una volta rientrato in Italia ha preso casa a Milano. Proprio nel capoluogo lombardo ha cominciato a lavorare come dj.

4 curiosità su Alessandro Basile

-È legatissimo ai suoi nonni e spesso proprio su Instagram posta foto in loro compagnia.

-Tra i suoi amici più storici c’è anche Francesco Monte.

-Oltre ai tatuaggi, che ne possiede diversi su tutto il corpo, ama tantissimo anche gli orecchini.

-Ogni estate per qualche settimana va sempre a Formentera, un posto che gli piace tantissimo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandrobasile14/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alessandro Basile dj Rebecca Staffelli

ultimo aggiornamento: 31-01-2020


4 curiosità su Jennifer Lopez: dal famoso jungle dress, a quel diamante da sogno

I PanPers, quello che non sai sul duo comico che spopola su YouTube