Scopriamo cosa si sa su Alessandro Alciato, autore di diversi libri e ex giornalista per la trasmissione televisiva Sky Italia.

Voce del mondo del calcio, Alessandro Alciato si fa conoscere ed amare dal pubblico italiano grazie al suo ruolo di telecronista sportivo, diventando in poco tempo un punto di riferimento sulla scena del giornalismo sportivo. Conosciamo meglio Alessandro, la sua brillante carriera, non solo nel giornalismo ma anche nel mondo dell’editoria, essendo difatti anche autore di diversi libri, e scopriamo anche qualcosa in merito alla sua vita privata.

Alessandro Alciato: la biografia e la carriera nel mondo del giornalismo

Alessandro nasce nella città di Biella il 21 settembre del 1977, sotto il segno zodiacale della Vergine. Grazie alla sua bravura e alla sua dedizione al lavoro costruisce una brillante carriera, instaurando una duratura e florida collaborazione con Sky Sport Italia e in seguito cooperando con la piattaforma di Amazon Prime Video, in qualità di cronista sportivo. Presso Prime Video segue dal 2021 quale bordocampista le partite di Champions League.

Cosa si sa sulla vita privata di Alessandro Alciato

Il giornalista sportivo Alciato è sposato con Eleonora Cottarelli. Assieme la coppia ha avuto due figli, di nome Allegra e Niccolò, di cui però non si conosce la vita privata. Non si hanno informazioni certe in merito ai guadagni economici del telecronista sportivo.

Chi è Eleonora Cottarelli, moglie di Alessandro Alciato

Eleonora nasce nella città di Verona nella giornata del 20 gennaio del 1980, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Iscritta all’Ordine dei giornalisti del 2007 percorre una brillante carriera all’interno del mondo del giornalismo fino a divenire una celebre giornalista sportiva all’interno di Sky Sport 24.

3 curiosità sul giornalista Alciato

  • Attivo con i suoi profili social su Instagram e su Twitter.
  • Alciato è autore e co-autore di diverse opere letterarie, tra cui il libro pubblicato nell’anno 2021 assieme a Leonardo Spinazzola, dal titolo Buongiorno Campioni.
  • Ha condiviso la sua decisione di lasciare Sky con un post sul social di Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-06-2022


Chi è Sergio Vastano, attore e comico romano

Chi è Sonia Sarno, inviata e conduttrice del Tg1