Scopriamo chi era esattamente Alberto Amodei, che con Rosanna Lambertucci ha condiviso un importante capitolo di vita e amore…

Alberto Amodei è stato il marito di Rosanna Lambertucci, una delle conduttrici più famose e amate del piccolo schermo. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della vita privata, condivisa con il volto noto della tv italiana.

Chi era Alberto Amodei e dove viveva?

Alberto Amodei è nato a Pesaro ed è morto a Roma, città dove viveva, all’età di 71 anni. Era il 2014, anno in cui si è spento dopo una dura lotta contro la malattia che, infine, lo avrebbe strappato a una vita piena d’amore e successo come dirigente Rai.

Amodei lavorava nel mondo della televisione: entrato in Rai nel 1964, è stato direttore amministrativo del Tg2 e anche responsabile del team sport con Gilberto Evangelisti.

View this post on Instagram

Buongiorno dal mio giardino. ECCO GLI ALIMENTI PER PROTEGGERE LA PELLE DURANTE I MESI CALDI. Per aiutare la nostra pelle a mantenersi tonica e luminosa durante tutta la durata dell’estate, vi consiglio di scegliere i vegetali anche in base al loro potere anti-aging. Ogni giorno dovremmo introdurre, attraverso l’alimentazione, almeno 5000 unità ORAC (Oxygen Radicals Absorbance Capacity), Capacità di Assorbimento dei Radicali dell’Ossigeno, in parole povere è l’unità di misura antiossidante che possiamo garantire con almeno tre porzioni di frutta e due di verdura. Tra i vegetali, poi, alcuni spiccano per la loro capacità nel combattere i radicali liberi. Ecco alcuni di quelli che bisogna prediligere tenendo presente che la combinazione alimentare frutta + verdura contribuisce ad aumentare il senso di sazietà. ALIMENTI CONTENENTI FORTI UNITÀ ORAC PER PORZIONE • PRUGNE NERE1454 UNITÀ • MORE (1 TAZZA) 1466 • SPINACI COTTI (1 PORZIONE) 2042 UNITÀ • MIRTILLI (1 TAZZA)3480 UNITÀ • FRAGOLE (1 TAZZA) 1170 UNITÀ PEPERONI 529 UNITÀ. Altro aiuto fondamentale è l’idratazione costante: bere a piccoli sorsi nel corso della giornata circa due litri di acqua. Non facciamoci mancare almeno un grammo al giorno di Vitamina C e cerchiamo di proteggere la pelle quando usciamo con un fondo tinta con protezione solare almeno 20. Un ultimo consiglio: prendiamo da subito e per tutta la durata dell’estate l’abitudine di bere un centrifugato di mela annurca e carote, una combinazione veramente alleata della salute della pelle. Buona giornata a tutti con un forte abbraccio 💗

A post shared by Rosanna Lambertucci Official (@rosanna.lambertucci) on

Alberto Amodei e Rosanna Lambertucci

La storia di Alberto Amodei si intreccia con quella di Rosanna Lambertucci, la donna che tanto ha amato e che ha sposato nel lontano 1965. Un sentimento fortissimo, il loro, capace di resistere alle botte più dure della vita e alla separazione.

Dal matrimonio con la famosa conduttrice è nata una figlia, Angelica, e la stessa Rosanna Lambertucci ne ha parlato ai microfoni di Storie Italiane: “Siamo stati insieme 20 anni, abbiamo avuto questa figlia meravigliosa. Dopo aver passato tante disavventure, mi è nata una bambina dopo che ne ho persi sei … abbiamo avuto dei grandi dolori e poi finalmente è nata Angelica“…

La rottura, avvenuta dopo circa 20 anni di unione, non sarebbe stata mai il capolinea del loro volersi bene: “La passione tra noi era finita – ha detto la conduttrice a Storie Italiane , ma non abbiamo rotto in modo traumatico. Non ce lo dicevamo, ma sapevamo che ci saremmo stati l’uno per l’altro. Per me lui è stato un vero dono“.

2 curiosità su Alberto Amodei

– Alberto Amodei volle presentare Italia ’90 dalla Prefettura di Pesaro.

E sono corsa da te è il titolo del libro autobiografico che l’ex moglie, Rosanna Lambertucci, ha scritto per raccontare gli ultimi anni passati al suo fianco, uniti nella battaglia contro la sofferenza e la malattia.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alberto Amodei rosanna lambertucci

ultimo aggiornamento: 06-08-2020


Benessere e alimentazione: le passioni più grandi di Rosanna Lambertucci. Ecco chi è

Virginio Simonelli, da Amici a Tale e quale show. Ecco chi è