Sapete chi è Akshata Murthy, la moglie del premier inglese Rishi Sunak succeduto a Liz Truss dopo le clamorose dimissioni? Scopriamo la sua storia e le curiosità!

Si chiama Akshata Murthy la moglie del premier inglese Rishi Sunak, succeduto a Liz Truss dopo le clamorose dimissioni del 2022 a seguito del tramonto dell’era di Boris Johnson. Qual è la sua storia? Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, da ciò che si sa della sua biografia alla vita privata…

Chi è Akshata Murthy e dove vive?

Akshata Murthy è nata in India nel 1980 e vive nel Regno Unito, moglie di Rishi Sunak. Secondo quanto emerso sul suo conto, avrebbe un patrimonio stellare frutto di una importante eredità di famiglia. Sappiamo infatti che è figlia di uno degli uomini più ricchi del suo Paese d’origine e, stando alle informazioni di Forbes, il padre sarebbe un miliardario del settore tecnologico indiano…

La vita privata di Akshata Murthy

Classe 1980, Akshata Murthy è figlia del sesto uomo più ricco dell’India, il miliardario N.R. Narayana Murty, magnate cofondatore della società Infosys. Nel suo Paese d’origine, il padre sarebbe stato definito uno dei più brillanti e capaci imprenditori su scala nazionale. Akshata Murthy ha un fratello, Rohan, e la loro mamma si chiama Sudha Murthy.

Akshata Murthy e Rishi Sunak, matrimonio e figli

Secondo quanto emerso sulle nozze di Akshata Murthy e Rishi Sunak, il matrimonio sarebbe stato celebrato nel 2009 in India e i festeggiamenti sarebbero stati particolarmente fastosi. La coppia si sarebbe conosciuta a Stanford, dove Akshata Murthy studiava Economia prima di lavorare per qualche anno nel settore marketing. La coppia ha avuto due figlie, Krishna e Anoushka Sunak.

La famiglia vive in una splendida villa che avrebbe fatto guadagnare al marito di Akshata Sunak l’appellativo di “maharajah dello Yorkshire“. Si tratterebbe della residenza principale a cui si sommerebbe una magnifica abitazione nel cuore di Londra

Altre 2 cose da sapere su Akshata Murthy

– Amante della moda e appassionata di fashion design, ha fondato il suo brand “Akshata Designs”.

– Secondo quanto pubblicato da Forbes nel 2022, insieme al marito diventato primo ministro inglese nello stesso anno, Akshata Murthy sarebbe detentrice di un patrimonio netto di circa 810 milioni di dollari, di gran lunga superiore a quello di re Carlo III!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2022 17:24


Chi è Donato Carrisi: storia e curiosità sullo scrittore

Chi è Alberto Stasi: dalla condanna per il delitto di Garlasco a oggi