La storia di Adriano, l’ex calciatore dell’Inter che ha sofferto di depressione

Che fine ha fatto Adriano Leite Ribeiro, conosciuto anche come l’imperatore dell’Inter? Ecco cosa fa oggi l’ex calciatore…

I tifosi nerazzurri lo hanno soprannominato l’Imperatore: lui è Adriano Leite Ribeiro, conosciuto semplicemente come Adriano, ed è il calciatore dell’Inter che ha fatto parlar di sé per una serie di motivi. È stato uno dei calciatori più amati della storia, ma a causa di alcuni problemi il giovane Adriano all’età di 27 anni abbandonò il campo. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo che fine ha fatto l’imperatore!

Chi è Adriano Leite Ribeiro: la biografia

Nasce a Rio De Janeiro il 17 febbraio del 1982 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Adriano Leite Ribeiro, noto semplicemente come Adriano, cresce nella favela di Vila Cruzeiro con problemi economici.

Adriano Leite Ribeiro
Fonte foto: https://www.instagram.com/adrianoimperador/

Da grande appassionato di calcio, la madre lo convince ad entrare nella squadra di calcio del Flamengo. Così il piccolo Adriano a soli 11 anni entra a far parte della sua prima squadra di calcio proponendosi come terzino sinistro, anche se il suo allenatore vede in lui un perfetto attaccante.

All’età di 19 anni entra a far parte dell’Inter, squadra allenata da Mancini, venendo valutato ben 15 miliardi di lire. Raggiunge, quindi, un successo mondiale passando anche per diverse squadre tra cui la Roma, il San Paolo e il Parma. Nel corso della sua brillante carriera, però, Adriano incontra diversi ostacoli: dalla morte del padre ai problemi con l’alcool e lo stato di depressione, il calciatore comincia a dimostrarsi poco responsabile e addirittura fuori forma per poter giocare in campo.

Dopo aver riscontrato diversi problemi lavorativi, entra a far parte del Miami United che abbandona solo dopo aver giocato un partita. Ritorna, quindi, in Brasile senza comunicare nulla.

Adriano Leite Ribeiro: figli e vita privata

Della sua vita sentimentale si è sempre saputo molto poco dal momento in cui l’ex calciatore si è sempre dimostrato abbastanza riservato. Sappiamo che è padre di tre figli avuti da relazioni diverse: il primo si chiama Adriano Ribeiro Junior, la seconda Sophia Ribeiro e la terza è Lara Ribeiro.

Attualmente sembrerebbe essere felicemente fidanzato con una donna di cui, però, non si sa assolutamente nulla, tanto meno il nome!

Adriano Leite Ribeiro oggi: che fine ha fatto?

Secondo alcune informazioni sul web, Adriano sembrerebbe aver intrapreso un’altra carriera. Ha firmato proprio di recente un contratto con la casa di produzione Banainera Filmes, quindi dal 2020 dovrebbe debuttare come attore. I due primi progetti rappresenterebbero un documentario e una commedia.

5 curiosità su Adriano Leite Ribeiro

-Per il suo trentacinquesimo compleanno ha organizzato un party presso una discoteca a Barra da Tijuca, una zona della città in cui è nato, con circa 400 invitati spendendo una cifra di circa 90.000 Euro!

-Sui social è seguitissimo e il suo profilo Instagram vanta milioni di seguaci: condivide spesso scatti e video della sua vita quotidiana!

-Non sappiamo quanto sia il suo guadagno attuale, quindi non abbiamo informazioni circa il suo patrimonio.

-A distanza di tempo, Adriano ha confessato che si presentava spesso ubriaco alle partite di calcio. La dirigenza dell’Inter si è ritrovata più volte a dover inventarsi una scusa per evitare di farlo scendere in campo in situazioni poco adatte al contesto.

-Ha iniziato a soffrire di depressione dopo la morte del padre.

Dove vive Adriano?

Tornando nella sua terra ha ritrovato la felicità grazie ai suoi amici e alle sue abitudini. Adriano, quindi, attualmente dovrebbe vivere a Rio De Janeiro circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi figli!

Fonte foto: https://www.instagram.com/adrianoimperador/

ultimo aggiornamento: 30-07-2019

X