Adele Tulli è la figlia di Serena Dandini, ma non tutti conoscono la sua storia: ecco tutto quello che è emerso sul suo conto, tra biografia e vita privata…

La sua mamma ha parlato di lei in alcune interviste, ma sapete qual è la storia di Adele Tulli, figlia di Serena Dandini? Vi portiamo a fare un giro tra le pagine della sua biografia e tra i riflessi meno noti del suo rapporto con la madre: scopriamo insieme quello che è emerso sul suo percorso personale e professionale!

Chi è Adele Tulli e dove vive?

Serena Dandini ha una figlia, si chiama Adele Tulli ed è una affermata regista. Classe 1982, ha intrapreso una carriera dietro la macchina da presa conquistando importanti riconoscimenti per documentari e film, ma non è emerso dove vive. Sappiamo che ha studiato Screen Documentary presso la Goldsmiths University of London e ha completato un dottorato teorico-pratico in cinema alla Roehampton University.

Il suo primo documentario, 365 Without 377, è stato prodotto da Ivan Cotroneo e ha vinto, tra gli altri, il premio per il Miglior Documentario al Torino GLFF 2011. Il suo Normal (datato 2019), prodotto da Rai Cinema, Istituto Luce e AAMOD, è stato vincitore del prestigioso premio per progetti in sviluppo Eurimages Lab Project Award…

Serena Dandini
Serena Dandini

La vita privata di Adele Tulli

Nonostante il successo della mamma in tv e il suo straordinario percorso nel mondo della regia, Adele Tulli sembra restare a distanza siderale dal gossip e dalle luci della ribalta. Vita privata blindatissima, di lei non si hanno informazioni oltre quanto raccontato da Serena Dandini in alcune interviste sulla sua storia familiare, come il ritratto del loro rapporto madre-figlia ai microfoni del Corriere della Sera:

A causa del mio lavoro, credo di essere stata una madre ingombrante, Adele è stata giustamente molto critica nei miei confronti e ha voluto fare il suo percorso indipendentemente da me. Fa la documentarista, è più colta, più preparata di me e siamo al giro di boa: è il momento della riconquista, abbiamo un rapporto meraviglioso (…)“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-11-2022


Michela Ansoldi: scopri chi è la figlia di Iva Zanicchi

Chi è Davide Marotta, l’attore noto come l’alieno “Ciribiribì Kodak”