Ecco chi è Aaron Ramsey: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista del Galles.

Aaron Ramsey è uno dei centrocampisti più forti della storia del Galles. Un giocatore che anche i tifosi italiani conoscono bene per via della sua militanza alla Juventus, anche se in bianconero non è mai riusciti a esprimersi ad alti livelli. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Aaron Ramsey: la biografia

Aaron Ramsey è nato a Caerphilly, in Galles, il 26 dicembre del 1990 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). Ha iniziato a giocare a calcio sin da bambino e, quando aveva 9 anni, si mise in luce in un torneo giovanile tanto da attirare le attenzioni degli osservatori del Cardiff City, squadra nella quale è poi cresciuto calcisticamente e con cui ha esordito tra i professionisti nel 2006.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Aaron Ramsey
Aaron Ramsey

Nel 2008 Aaron Ramsey è stato poi acquistato dall’Arsenal con cui ha giocato fino al 2019 (con delle parentesi al Nottingham Forest e un’altra al Cardiff). Dal 2019 gioca con la Juventus.

Il centrocampista nel 2008 ha esordito con la maglia del Galles ed è diventato uno dei pilastri della nazionale britannica.

Aaron Ramsey: la vita privata

Aaron Ramsey nel 2014 si è sposato con Colleen Rowland, la cerimonia si è tenuta presso lo splendido Caldicot Castle, nel sud del Galles. La storia d’amore tra i due dura da molti anni, i due si sono infatti conosciuti sui banchi di scuola.

I due hanno avuto tre figli, il primogenito è Sonny, la coppia ha poi avuto altri due bambini: due gemelli, entrambi maschi.

Chi è Colleen Rowland, la moglie di Aaron Ramsey

Collen Roland è nata il 2 febbraio del 1990 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). Di lei non si sa molto, non lavora nel mondo dello spettacolo ed è una donna piuttosto riservata.

Aaron Ramsey, dove vive?

Da quando nel 2019 è stato acquistato dalla Juventus, Aaron Ramsey abita insieme alla moglie Collen Rowland e ai suoi tre figli in una casa sulla collina di Torino.

Aaron Ramsey: lo stipendio

Quanto guadagna Aaron Ramsey? Il centrocampista gallese alla Juventus guadagna uno stipendio di circa 7 milioni di euro a stagione.

3 curiosità su Aaron Ramsey

Su Instagram ha oltre 4 milioni di follower

– Ha diversi tatuaggi sul corpo.

– Ai tempi dell’Arsenal si diceva che avesse una sorta di maledizione: il giorno dopo un suo gol è più volte capitato che morisse un personaggio famoso.


Chi è Mariella Bocciardo, la prima moglie di Paolo Berlusconi

Michela Proietti: chi è l’autrice de La Milanese