A casa di Paola Marella: un trionfo di stile ed eleganza che si affaccia su Milano

Paola Marella apre le porte della sua splendida dimora milanese: dove il design moderno e la raffinatezza del classico entrano in completa armonia.

Quando l’eleganza dell’anima si rispecchia nel luogo in cui si vive, ecco ciò che possiamo dire della casa di Paola Marella ubicata nel quartiere di Porta Nuova a Milano. Di certo non potevamo aspettarci un luogo arredato con gusto mediocre andando a curiosare tra le sue mura domestiche, ma lo stile e la raffinatezza con cui ha impreziosito gli spazi sono riusciti a superare anche la nostra immaginazione. Un ambiente ricco di luce che penetra da maestose vetrate affacciate sullo Skyline di Porta Nuova. Un ambiente eclettico, originale e variegato, un connubio stilistico esemplare, proprio come lei risulta essere nella sua vita quotidiana.

Ma vediamo ora nel dettaglio quali sono gli inimitabili tocchi di classe che Paola Marella ha dato al suo appartamento, un po’ per sognare e un po’ per provare a trarre qualche spunto interessante. Perché proprio come lei sostiene da sempre, per arredare bene non servono molti soldi ma tanto gusto e originalità.

Casa di Paola Marella
Fonte foto: https://www.instagram.com/paolamarella/?hl=it

Uno sguardo tra le mura di Paola

La famosa conduttrice Paola Marella esperta in design ha magistralmente miscelato uno stile elegante e sobrio all’eccentricità colorata del design moderno, utilizzando oggetti di arredamento allegri, molto colorati e talvolta spiritosi. Dalle opere d’arte contemporanea ubicate all’ingresso allo stile Luigi XVI dello studio. L’unione perfetta di epoche contrapposte, che creano un ambiente fresco, luminoso e di gran classe.

Paola Marella al lavoro
Fonte foto: https://www.instagram.com/paolamarella/?hl=it

Un salotto per sognare

Sin dal primo colpo d’occhio si ha una immediata percezione della sua passione per l’arte moderna, con eleganti influenze architettoniche tradizionali. I suoi studi di architettura e la sua nota esperienza in ambito di arredamento le consentono di spaziare dall’arte contemporanea affissa ai muri al tradizionale color tortora delle pareti.

Un tavolino in legno ottocentesco in legno massiccio si adagia davanti a divertenti e colorati divani, accanto ai quali si fa spazio una inimitabile poltrona Armchair degli Eames. Le poltrone di ottone di Morose regnano indisturbate accanto ad uno dei punti luce più affascinanti della stanza. Tappeto dai colori forti, piante che danno profondità e naturalezza agli spazi ed un parquet antico originale, finemente ristrutturato.

Salotto di Paola Parella
Fonte foto: https://www.instagram.com/paolamarella/?hl=it

Ai muri troviamo quadri contemporanei e libri, entrambi simboli indiscussi della sua smodata passione per la cultura e l’arte di ogni epoca.

Sala da pranzo

Fortemente luminosa ma sobria. Presenta un tavolo in legno ad angoli smussati con attorno delle originalissime sedie di gomma riciclata ognuna di un differente colore. Un lampadario di design scende proprio in direzione del centro del tavolo, illuminando la stanza con una luce calda ed accogliente.

Lo studio, un angolo di meditazione

La parte preferita di Paola, arricchita da libri, quadri i famiglia, foto di viaggi e pezzi di vita. È qui che Paola Marella lavora, progettando fantastici interni personalizzati per i suoi clienti, seduta su una fantastica poltrona nera di design.

Anche in questa stanza l’accostamento al classico non manca: una poltrona rossa in stile Luigi XVI ed il caldo parquet antico si associano in maniera sublime al design moderno e curato. Da questo ambiente magico e dai toni meditativi si accede ad una terrazza con vista mozzafiato su Milano.

Il corridoio dei ricordi

In direzione verso la zona notte, spazio off limit anche per i più curiosi, si attraversa un corridoio molto suggestivo. Al fondo del corridoio ci sarà la loro stanza e quella del figlio Nicola. È qui che Paola Marella appende al muro tutti i suoi ricordi, con fotografie di ciò che nella vita le è più caro. Un percorso intimo e sentimentale che vuole rivivere ogni giorno, quando, terminata la sua intensa giornata, assapora prima di andare a letto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/paolamarella/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-07-2019

X