Da anni la domotica si sta sviluppando sempre più al fine di semplificare la vita di tutti i giorni nelle nostre case.

Per chi non lo sapesse la domotica è una scienza che studia e sviluppa nuove tecnologie che hanno il fine di migliorare la qualità della vita all’interno delle proprie abitazioni.

Gli apparecchi domotici si sviluppano su diversi livelli e aiutano a migliorare la qualità della nostra vita casalinga non solo permettendoci il controllo di apparecchi elettronici dall’esterno, tramite app dedicate, ma aiutandoci anche a controllare e gestire al meglio la sicurezza dei nostri dispositivi oltre che tenere sott’occhio – ed eventualmente ridurre – i vari costi di gestione degli impianti delle nostre case. Infine, la domotica  ci permette di rivoluzionare il nostro ambiente casalingo convertendo e attualizzando i vari impianti che ne fanno parte. 

app domotica

Quando pensiamo ad una casa ed i suoi impianti, la prima cosa che ci viene in mente è l’impianto elettrico, fondamentale per il funzionamento dei vari dispositivi che ne fanno parte, ma altrettanto importante è l’impianto idrico delle nostre case, la cui funzione è quella di distribuire acqua calda e fredda dal punto di presa principale fino ai vari punti di erogazione (rubinetti) sparsi per la nostra abitazione. 

Tenere sotto controllo il sistema idrico é un processo indispensabile per la sicurezza della nostra casa, e in questo ci aiuta GROHE, azienda leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria. 

L’azienda made in Germany fornisce soluzioni di ogni tipo per il sistema idrico delle abitazioni, e ora ha creato un’app per la tua Smart Home: si tratta di APP SENSE, un’unica app per la gestione idrica personale. 

L’app GROHE Sense costituisce il fulcro del sistema di sicurezza idrica Grohe: in un’unica schermata ottieni una rapida panoramica dei tuoi dispositivi di sicurezza idrica GROHE Sense, del loro stato più recente e delle misurazioni, visualizzando immediatamente tutti gli avvisi. Inoltre l’app non solo ti permette di monitorare più di un ambiente, ma anche di monitorare più case dotate di dispositivi di sicurezza idrica GROHE.

Una volta installati i dispositivi, l’app ti guiderà facilmente passo dopo passo attraverso il processo di configurazione. Tramite l’app sarà possibile accedere comodomente al controllo completo dei dispositivi di domotica GROHE e alle loro misurazioni, come la misurazione di umidità e temperatura tramite il sensore d’acqua GROHE Sense.

Potrai comodamente impostare le tue preferenze e soglie di consumo e controllare con facilità tramite l’app. Inoltre, potrai avere una panoramica completa del consumo idrico giornaliero, settimanale e mensile e potrai avere continui aggiornamenti sulla misurazione periodica della pressione dell’acqua e della temperatura del sistema, avendo così una supervisione ed un controllo completi.

Attivando le notifiche, l’app ti invierà avvisi ed allarmi in tempo reale, permettendoti di agire tempestivamente in caso di problemi. Inoltre, sempre tramite l’app, avrai libero accesso alla chiusura e apertura dell’acqua, ideale se ti allontani da casa per lunghi periodi. Infine l’app garantisce un’assistenza sempre attiva in caso di necessità. Con GROHE abbiamo un chiaro esempio di come una semplice applicazione possa cambiare in meglio la nostra vita, e come questa, tante altre possono semplificare ogni nostra azione.

La rivoluzione delle app é iniziata, cosa aspetti? 


Tutti amano i cani e, a volte, quelli dei VIP diventano delle vere celebrità

Moda sostenibile ed etica: quali iniziative per ridurre l’impatto ambientale?