Scopriamo cosa c’è da sapere su Brigitte Nielsen: l’attrice che ha incarnato la bellezza degli anni ’80 e che ha avuto una relazione con Sylvester Stallone.

Un personaggio completo, in grado di imporsi prima sulle passerelle, poi in tv, al cinema e pure nel panorama musicale. Scopriamo un po’ di più su Brigitte Nielsen, tra matrimoni (anche quello con Sylvester Stallone) e divorzi, carriera e curiosità.

Chi è Brigitte Nielsen: biografia e carriera

Brigitte Nielsen (il vero nome è Gitte) è nata il 15 luglio del 1963 sotto il segno del Cancro, a Rodovre, in Danimarca. Ha cominciato a lavorare come modella alla fine degli anni 70, sfilando per i più grandi marchi tra cui anche Armani e Versace.

https://www.instagram.com/p/Cq8nI35P23T/?img_index=1

Modella ma pure attrice, showgirl, conduttrice e cantante. Negli anni ’80 ha recitato al fianco di Schwarzenegger e Sylvester Stallone (che diventerà poi suo marito).

In Italia, nel 1987, la vediamo al fianco di Pippo Baudo e Lorella Cuccarini nella trasmissione “Festival”. A proposito di festival, tornerà proprio al fianco del conduttore a Sanremo, nell’edizione del 1992 che vedeva al fianco di Baudo anche Alba Parietti e Milly Carlucci. Nel 1999 è inviata di La sai l’ultima? mentre nel 2004 la vediamo nel cast di La Talpa 2. Nel nostro Paese ha successo anche per il ruolo della Strega Nera nella serie Fantaghirò.

Ha pubblicato due album, uno nel 1987 e uno nel 1991, e diversi singoli tra il 1987 e il 2012.

I problemi di alcolismo

Ha rivelato a Pomeriggio 5 di aver attraversato un lungo e drammatico periodo a cercare di combattere contro l’alcolismo“L’alcol faceva di me una pessima madre, una donna terribile, depressa, una perdente assoluta. Sentivo voci nella mia testa che mi dicevano di bere”.

Brigitte Nielsen: la vita privata

L’attrice si è sposata cinque volte e ha avuto 5 figli. Il primo figlio, Julian, è nato nel 1984 dalla relazione con Kasper Winding. Sposa poi Sylvester Stallone: il matrimonio tra i due dura poco meno di due anni, dal 1985 al 1987. Dalla successiva storia con il giocatore di football Mark Gastineau nasce invece Killian Marcus Nielsen nel 1989. Nel 1990 il terzo matrimonio, quello con il fotografo Sebastian Copeland: da lui Brigitte non avrà figli.

Nel 1993 è la volta del quarto matrimonio, quello col pilota svizzero Raoul Meyer con cui l’attrice ha altri due figli maschi: Raoul Ayrton e Douglas Aaron, quest’ultimo sbarcato nel 2019 all’Isola dei Famosi. Nel 2006, Brigitte Nielsen sposa un uomo di 15 anni più giovane di lei, Mattia Dessì, che le dà la sua prima e unica figlia femmina, Frida, nata quando l’attrice aveva 54 anni.

https://www.instagram.com/p/BqmVtIOAW8a/

Matrimoni ma pure flirt: l’attrice ha rivelato al Daily Mail di averne avuto uno anche con Arnold Schwarzenegger.

Brigitte Nielsen e i suoi figli

Nel 2020 ha dichiarato alla Cbs di sentire ogni giorno i suoi figli, che vivono in Italia. A questa affermazione ha risposto uno di loro, Killian: “Ha dichiarato che glielo hanno detto i suoi figli che sente ogni giorno al telefono. Ogni giorno? Io non parlo con lei da un anno. Anzi, dal febbraio 2019”, ha dichiarato a Diva e Donna. “Ho avuto un momento molto difficile ma non è riuscita a capirmi. Purtroppo c’è stato un periodo in cui sono stato dipendente dall’alcol, lo ammetto. Ero giù di morale, forse mi sentivo solo e mi sono sfogato, rifugiandomi nell’alcol”

E ancora: “Ho trattato male mia madre e le ho detto cose molto dure. Le ho scritto dei messaggi crudeli e l’ho intimata di non farsi mai più sentire né vedere: con me aveva chiuso per sempre. Lei mi ha bloccato su WhatsApp e non mi ha mai più cercato. Perfino quando ha organizzato un viaggio in Messico con gli altri miei fratelli: io non sono stato invitato”.

A proposito di figli, Brigitte ha avuto a che fare anche con la malattia che ha colpito uno di loro. A Raoul Jr, era stato diagnosticato un tumore all’età di nove anni. La malattia sembrava debellata ma è tornata quando il ragazzo aveva sedici anni, come confermato al programma Lorraine Show dalla Nilsen: “Da piccolo mio figlio è stato quasi due anni in ospedale, ora il suo male è tornato a farsi sentire come una maledizione. Io sono distrutta”, aveva detto. Fortunatamente si trattava di una forma benigna.

Chi è il marito di Brigitte Nielsen, Mattia Dessì

Matteo Dessì, sardo di origini (di Iglesias) ha quindici anni meno di Brigitte. Ha lavorato a lungo come operaio a Longarone, in provincia di Belluno. Si è poi trasferito a Lugano ed è lì che ha incontrato quella che sarebbe diventata sua moglie.

Dove vive Brigitte Nielsen?

Brigitte e Matteo vivono insieme a Los Angeles dove si sono trasferiti dopo la nascita di Frida, nel 2006. Prima di allora, per circa quindici anni, Brigitte per motivi di lavoro aveva vissuto in Italia.

Brigitte Nielsen: le curiosità

– Nel 1997 il settimanale francese Le Voici diffonde la notizia che la Nielsen sarebbe coinvolta in uno scandalo già diffuso dal quotidiano Le Monde. Secondo la rivista l’attrice avrebbe raggiunto un principe arabo in una suite lussuosa ricevendo in cambio 1 milione di dollari. Brigitte ha sempre smentito.

-Nel 2008 si è sottoposta ad alcuni interventi di chirurgia plastica: tutto è stato filmato dalle telecamere dell’emittente tedesca RTL che ha poi mandato in onda il docu-reality Aus alt mach neu – Brigitte Nielsen in der Promi-Beauty-Klinik.

-Sui social è presente su Instagram, dove aggiorna frequentemente i suoi fan.

– A Libero quotidiano ha raccontato a proposito della sua liaison con Sylvester Stallone“Mi considerava una sua proprietà come un’automobile. E poi Stallone solo di nome. Con tutti gli steroidi presi somigliava a un coniglio.”

-Alla trasmissione The Talk, nel novembre del 2019, ha detto di aver dato una volta uno schiaffo a Madonna. Non solo, poco dopo avrebbe anche avuto un’avventura con Sean Penn, in quel periodo ancora marito della diva.

-Ai tempi della separazione da Sylvester Stallone la stampa ha parlato di una cifra di 50 milioni di dollari che l’attore avrebbe sborsato per il divorzio.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2023 14:15


Chi è Matteo Cagnoni, dalla tv al carcere: storia del dermatologo che uccise la moglie a bastonate

Andrea Piazzolla: chi è il tuttofare di Gina Lollobrigida