Creare dei braccialetti fai da te è un modo semplice e divertente per dar vita a qualcosa di nuovo e di personalizzabile. Scopriamo come fare.

I braccialetti fai da te sono da sempre una delle opzioni più amate da chi si avvicina al fai da te.
Si tratta infatti di creazioni semplici ed in grado di dare parecchie soddisfazioni.
Dei bracciali fai da te possono infatti diventare facilmente dei regali per amici e parenti e, quando si acquisisce la giusta manualità, possono rappresentare anche un modo alternativo per guadagnare mettendo in vendita le proprie creazioni.

Come creare dei braccialetti fai da te

Per iniziare, si può partire dalla creazione di braccialetti fai da te semplici.

Sul web, a tal proposito, ci sono diversi tutorial da cui trarre spunto e che consentono di acquisire le tecniche per realizzare braccialetti con perline fai da te. Esistono poi anche dei kit sia per i braccialetti fai da te con perline che per bracciali diy in generale.

Se non si vuole usufruire di questi si può optare per l’uso di ciò che si ha in casa. Ciò che conta è partire sempre da una base che può essere un cordino, un filo di nylon o di metallo, e delle perle o altri accessori per impreziosire il bracciale. Nel caso di bracciali con perle fai da te, basta acquistare queste ultime e unirle insieme mediante un filo che andrà poi chiuso con un nodo e, a scelta, con dei ganci o delle clip.

Materiale per fare i braccialetti in casa

Idee per dar vita a dei bracciali

Oltre alle possibilità offerte dai kit già pronti, esiste ovviamente quella di realizzare dei braccialetti fai da te colorati. Questi ultimi sono solitamente in materiali plastici o comunque semplici da lavorare e pertanto si rivelano particolarmente utili per chi sta muovendo i primi passi in questo mondo.

Tra le tante idee di bracciali fai da te ci sono poi i famosi bracciali scooby doo, quelli realizzati con semplici nastrini e quelli che mescolano intrecci da fare a mano con l’inserimento di perline e oggettini di vario tipo. Quest’ultimo esempio è visibile anche nel video qui sotto.

@easydiylearn0 #foryoupage #fypシ #handmade #diy #❤️ #handcraft ♬ Just for me – PinkPantheress

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2024 - DG