Blanco ha un rapporto speciale con i suoi genitori, a cui ha dedicato la sua vittoria a Sanremo 2022. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, è molto legato ai suoi genitori che, pur essendo entrambi lontani dal mondo dello spettacolo, hanno sempre sostenuto i sogni e la carriera del figlio. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro vita privata.

Blanco, i genitori: chi sono

La madre di Blanco (di cui non sono noti il nome o la data di nascita) è originaria di Brescia, mentre suo padre Giovanni è nato a Roma. I due abitano a Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia, ed è lì che sono nati Blanco e sua sorella. Da sempre i genitori sono grandi appassionati di musica e hanno spronato il figlio a perseguire i suoi sogni.

Blanco, i genitori: la vita privata

I genitori di Blanco hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro vita privata ma è stato lo stesso artista a confessare alcuni retroscena sul loro speciale legame. Dopo aver conquistato la vittoria al Festival di Sanremo 2022 insieme a Mahmood, Blanco ha infatti affermato:

“Da piccolo li facevo dannare, vederli piangere e abbracciarli è stato bellissimo: sono stati loro a spingermi a venire a Sanremo con questa canzone”, ha detto alla conferenza stampa di Sanremo. Dunque i rapporti tra Blanco e i suoi genitori non sarebbero stati sempre idilliaci, ma sarebbero migliorati con il tempo.

In seguito, nel corso di un concerto, il rapper ha fatto salire sul palco il papà, dedicandogli la sua canzone Lucciole. “Mi dovevo far perdonare tante cose da mio padre e oggi vederlo orgoglioso di me è la cosa più bella che ci sia” ha detto al microfono ai suoi fan.

Blanco, i genitori: le curiosità

– Il padre dell’artista è un grande appassionato di fotografia.

– Sono stati proprio i suoi genitori a farlo appassionare alla musica facendogli ascoltare, quando era bambino, i brani di Modugno e di Celentano.

– Il padre di Blanco è un tifoso sfegatato della Roma.

– La madre di Blanco è la sua più grande fan ed è solita ascoltare sempre le canzoni del figlio prima che vengano rese pubbliche. A I.d.vice.com il musicista ha svelato come sua madre e sua sorella avrebbero reagito all’ascolto di Belladonna“Quando l’ho fatto partire nello stereo della macchina, mia mamma e mia sorella si sono girate e mi hanno detto: ‘Tu non sei normale’. E io ho detto grazie”, ha detto.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2023 19:47


Chi è Michelangelo, alias Michele Zocca, producer (anche) di Blanco

Chi è Leonardo de Amicis: tutto sul direttore d’orchestra