Biondo platino: il colore preferito dalle star per i loro capelli

Biondo platino: il colore preferito dalle star per i loro capelli

Tra le molte star di Hollywood che hanno scelto il biondo platino ci sono Taylor Swift, Kristen Stewart e Jennifer Lawrence

Sono tantissime le celebrities che hanno scelto per questa primavera estate 2016 di schiarirsi i capelli e hanno optato per il biondo platino e l’attrice Kristen Stewart, che è una delle protagoniste del Festival di Cannes, lo ha portato sulla croisette.

Chi può provare a tingersi i capelli di biondo platino?

Questa tonalità è particolarmente indicata per chi la pelle chiara, proprio come Kristen Stewart: sul red carpet lei ha voluto scurire la riga centrale mettendola così ben in evidenza.

Per ottenere questo colore è necessario decolorare i capelli: attenzione ad affiderei a persone esperte per non provocare troppo stress ai capelli. Potete anche pensare di lasciare le radici più scure in modo da non indebolirli troppo.

L’attrice Jennifer Lawrence invece ha cambiato look e dal biondo dorato è passata al platino: lei ha una base bionda e ha deciso di per ottenere questo effetto quasi argentato li ha schiariti piano piano e non in una volta sola. Metti in risalto il colore dei capelli truccando le labbra di rosso.

Taylor Swift è passata dal biondo caldo a quello platino con sfumature cenere in alcune ciocche ce creano così un gioco di luce.

L’attrice australiana Mia Wasikowska ha un taglio corto  biondo platino dorato che le dona ancora più carattere e mette in risalto il suo viso, illuminando il look. Di giorno li lascia spettinati e sbarazzini mentre alla sera più eleganti grazie all’effetto wet.

Il biondo platino sta meglio ai tagli maschili, medio corti, bob, long bob o ai caschetti perché donando luce al viso incorniciandolo.

Se vuoi cambiare look per questa primavera estate 2016 non resta che copiare i look di Kristen Stewart, Jennifer Lawrence, Taylor Swift o Mia Wasikowska e provare uno di questi tagli da portare mossi o con le onde in una delle tonalità di biondo.

ultimo aggiornamento: 02-06-2016

X