Bianca Balti, la confessione sulla malattia: “Mi hanno dato della paranoica”

Bianca Balti, la confessione sulla malattia: “Mi hanno dato della paranoica”

Bianca Balti ha scelto di raccontare il percorso terapeutico contro il cancro, parlando anche dei commenti inopportuni e non richiesti che l’hanno ferita.

La modella Bianca Balti è pronta a voltare, dopo aver vinto una delle sue battaglie più importanti. Nonostante il lieto fine, una malattia, però, non si dimentica così facilmente. In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, la top model si è lasciata andare ad un racconto intimo di tutto ciò che comporta una diagnosi di tumore. Un percorso lungo e complesso, in cui non sono mancate le critiche da parte delle persone. Ed è proprio l’invadenza ad aver ferito di più Bianca.

Bianca Balti racconta la sua malattia

In un momento sereno della sua vita, Bianca Balti ha deciso di raccontare la malattia. Non ha scelto un giorno una data a casa, ma il 4 febbraio, giorno in cui ricorre la Giornata mondiale contro il cancro. In un post su Instagram rivela come ha vissuto gli anni della malattia e le emozioni che l’hanno accompagnata per tutto il tempo.

“Il cancro non è una linea retta, ma un intreccio continuo di dubbi, paura, energia, lutto e resistenza” scrive la modella sui social. Il post è accompagnato da una sequenza di immagini che descrivono in modo chiaro e diretto la malattia, ma anche la voglia di tornare a stare bene.

“Mi hanno dato della paranoica”: le parole piene di amarezza

Nel raccontare la malattia, la 41enne è andata più a fondo, svelando anche un aspetto molto spesso sottovalutato. La modella Bianca Balti denuncia la totale mancanza di sensibilità da parte degli altri. In un momento così delicato ti aspetteresti sostegno, conforto e rassicurazioni. Lei, invece, confessa di aver dovuto incassare critiche e giudizi taglienti, molto spesso non richiesti.

La top model confida di essere stata criticata per la scelta di sottoporsi alla mastectomia preventiva. Mi hanno dato della paranoicariporta nel suo sfogo sul suo profilo Instagram, riferendosi a coloro che hanno minimizzato i primi sintomi del suo tumore.