Julia Roberts e Lucas Hedges sono i protagonisti di Ben is Back: dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere sul film.

E’ ambientato durante le feste di Natale, ma Ben is Back non è certamente il classico film natalizio: quella diretto da Peter Hedges è un’opera drammatica, intensa, emozionante, capace di toccare anche temi delicati come la dipendenza da alcol e droghe. Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival del 2018 e ha ricevuto anche la Menzione Speciale della Giuria alla Festa del Cinema di Roma. Dalla trama al cast, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Ben is Back.

Ben is Back: la trama del film

I protagonisti principali di Ben is Back sono i componenti della famiglia Burns. Ben è un ragazzo di 19 anni con problemi legati al consumo di alcol e droghe, vive in una comunità di recupero ma per le feste di Natale decide di tornare a casa dalla propria famiglia.

Julia Roberts
Julia Roberts

Il giorno della vigilia di Natale, senza alcun preavviso, si presenta così alla porte della propria casa. Holly, la madre, è inizialmente molto felice di poter rivedere e riabbracciare il figlio in vista del Natale: basteranno 24 ore però per capire che Ben non è ancora pronto a vivere lontano dalla comunità di recupero.

Ben is Back: il cast del film

La vera star di Ben is Back è Julia Roberts, che interpreta il ruolo della protagonista, Holly Burns.

Al fianco dell’attrice Premio Oscar per Erin Brockovich – Forte come la verità c’è Lucas Hedges (attore che abbiamo visto anche in film come Manchester by the Sea, Lady Bird e Tre manifesti a Ebbing, Missouri), che veste i panni di Ben.

Completano il cast del film Kathryn Newton, Courtney B. Vance, Alexandra Park, Rachel Bay Jones, David Zaldivar e Mia Fowler.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 14-12-2020


Su Netflix arrivano i film di Natale: ecco quali vedere

Miss Italia 2020: ecco dove vedere la finale in streaming