Onde morbide e naturali come uscite dal mare: si chiama beach waves ed è l’acconciatura del momento

Le star la adorano ed è una piega facilissima da fare anche a casa, si tratta dei capelli in stile beach waves, cioè con onde morbide e spettinate, come l’effetto che prende la chioma appena uscita da un bagno in mare.

Leggi anche: Capelli afro: il trend dell’estate

Da Cameron Diaz a Jennifer Lopez, tutte vanno pazze per le beach waves e come darle torto, sono una piega facile e veloce da fare, e più è spettinata meglio è. Alcune donne possono anche vantare dei capelli accnciati così naturalmente.

Dal parrucchiere è possibile ottenere la piega beach waves anche con un trattamento semipermanente che vi permetterà di non preoccuparvi della vstra messa in piega per un bel po’ di lavaggi.

Clicca qui per vedere la fotogallery delle Beach Waves!

Invece, per provare a riprodurre facilmente a casa le beach waves, ci sono diversi metodi. Il più vecchio sono le trecce sulla chioma divisa in ciocche: si fanno con i capelli umidi, si lasciano asciugare o si asciugano con il phon, si sciolgono e il gioco è fatto.

Oppure si può creare uno spray salino fai da te mischiando in un contenitore vaporizzatore acqua sale e qualche goccia di olio di cocco: si spruzza la miscela sulle ciocche e ci si “spettina” a piacere. L’effetto è molto naturale!

Infine per le amanti della tecnologia, esiste il triferro, un ferro studiato apposta per creare le beach waves.

Riproduzione riservata © 2024 - DG