Tacco 12 addio, per questa primavera estate indosseremo le tanto amate ballerine. La stagione estiva finalmente sembra aver trovato la giusta collocazione all’interno di questo periodo dell’anno e siamo pronte ad esibire le nostre gambe.

Ma quali sono le scarpe che dovremmo indossare? Per essere femminili, comode e fashion dovrete far riferimento alle ballerine, che hanno spodestato le espadrillas, più sportive e ormai accantonate o utilizzate soltanto per andare al mare.

Prima di parlarvi delle ballerine, è importante ricordare un accorgimento importante che riguarda la vostra salute: scegliete sempre scarpe con un piccolo tacchetto o rialzo, perchè spesso le ballerine hanno una suola di meno di un centimetro, che potrebbe arrecare danni alla postura e alla vostra amata schiena.

Niente paura. Se avete adocchiato un paio di ballerine o di scarpe “rasoterra”, vi basterà acquistare delle solette con il rialzo, per rendere migliore la vostra postura e per non arrecare danni futuri alla schiena.

Le celebrities internazionali e molte fashion blogger hanno puntato sulle ballerine a punta con collezioni particolari che puntano sui colori, fantasie, fiocchi, pois, asimmetrie e nuance davvero accattivanti.

scarpe ballerine

Per un look da giorno potrete scegliere dei modelli colorati, con le frange, con dettagli borchiati, con dettagli in plastica come andavano di moda circa 5 anni fa.

Se invece volete puntare più sul look serale potrete optare su ballerine glitterate, con dettagli che impreziosiscono il look o su colori pastello. Per l’estate evitate i modelli in vernice, molto più adatti alle giornate invernali.

Le ballerine più in voga per l’estate 2014 sono quelle ideate pern le collezioni di Cloé, Salvatore Ferragamo, Pretty Ballerinas e Repetto, che ci hanno regalato versioni particolari di calzature apparentemente semplici.

Per un look davvero trendy ma sportivo potrete osare con una camicia bianca, uno shorts, e delle ballerine rosse, abbinate ad una bandana legata ai capelli in stile rockabilly.

E voi ? Avete scelto le vostre ballerine?

Samuela Conti.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”14614″]

Riproduzione riservata © 2024 - DG