Le Ballerine non passano mai di Moda

Tacco 12 addio, per questa primavera estate indosseremo le tanto amate ballerine. La stagione estiva finalmente sembra aver trovato la giusta collocazione all’interno di questo periodo dell’anno e siamo pronte ad esibire le nostre gambe.

chiudi

Caricamento Player...

Ma quali sono le scarpe che dovremmo indossare? Per essere femminili, comode e fashion dovrete far riferimento alle ballerine, che hanno spodestato le espadrillas, più sportive e ormai accantonate o utilizzate soltanto per andare al mare.

Prima di parlarvi delle ballerine, è importante ricordare un accorgimento importante che riguarda la vostra salute: scegliete sempre scarpe con un piccolo tacchetto o rialzo, perchè spesso le ballerine hanno una suola di meno di un centimetro, che potrebbe arrecare danni alla postura e alla vostra amata schiena.

Niente paura. Se avete adocchiato un paio di ballerine o di scarpe “rasoterra”, vi basterà acquistare delle solette con il rialzo, per rendere migliore la vostra postura e per non arrecare danni futuri alla schiena.

Le celebrities internazionali e molte fashion blogger hanno puntato sulle ballerine a punta con collezioni particolari che puntano sui colori, fantasie, fiocchi, pois, asimmetrie e nuance davvero accattivanti.

Le Ballerine non passano mai di Moda
Le Ballerine non passano mai di Moda

Per un look da giorno potrete scegliere dei modelli colorati, con le frange, con dettagli borchiati, con dettagli in plastica come andavano di moda circa 5 anni fa.

Se invece volete puntare più sul look serale potrete optare su ballerine glitterate, con dettagli che impreziosiscono il look o su colori pastello. Per l’estate evitate i modelli in vernice, molto più adatti alle giornate invernali.

Le ballerine più in voga per l’estate 2014 sono quelle ideate pern le collezioni di Cloé, Salvatore Ferragamo, Pretty Ballerinas e Repetto, che ci hanno regalato versioni particolari di calzature apparentemente semplici.

Per un look davvero trendy ma sportivo potrete osare con una camicia bianca, uno shorts, e delle ballerine rosse, abbinate ad una bandana legata ai capelli in stile rockabilly.

E voi ? Avete scelto le vostre ballerine?

Samuela Conti.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”14614″]