Anna Tatangelo (Libera) è una cantante italiana molto apprezzata e nota nel panorama nazionale, anche per via della relazione con Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo (Natale al Sud) è stata una degli ospiti a Una serata Bella…per te Bigazzi, il concerto evento in onore dello scomparso compositore e paroliere fiorentino Giancarlo Bigazzi. Ma non è solo cantante: ecco alcune cose che (forse) non sai sulla bella Anna!

– È nata a Sora il 9 gennaio del 1987. Anna Tatangelo all’età di soli 30 anni è tra le artiste più influenti del panorama italiano.

– Non solo cantante: negli anni l’abbiamo vista nei panni di conduttrice televisiva, attrice, modella, personaggio televisivo e scrittrice della sua autobiografia.

– Ha vinto numerosi concorsi musicali, tra cui l’Accademia della Canzone di Sanremo, ma è grazie al Festival di Sanremo 2002 che il grande pubblico la conosce. Debuttò nella sezione Giovani, con il brano Doppiamente fragili.

– Anna Tatangelo, con le canzoni Doppiamente fragili nel 2002, Volere volare nel 2003, Ragazza di periferia nel 2005, Essere una donna nel 2006, Il mio amico nel 2008, Bastardo nel 2011, e Libera nel 2015, ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo. Si è conquistata cinque podi.

– All’attivo ha 6 album in studio, 27 singoli e oltre 700.000 copie dei suoi dischi vendute.

Anna Tatangelo in Natale al Sud recita e canta la colonna sonora

– Nel 2016 è recita come attrice protagonista di Un Natale al Sud insieme a Massimo Boldi, Paolo Conticini e Debora Villa. Nella colonna sonora del cinepanettone c’è il brano Un natale italiano cantato dalla stessa Anna.

– Nella sua carriera ha duettato con un numero molto nutrito di artisti: Gigi D’Alessio, Federico Stragà, Michael Bolton, Mario Biondi, Loredana Errore, Lorella Cuccarini, Loredana Bertè, Gianni Fiorellino, Rosario Miraggio, Alessandra Amoroso, Bianca Atzei, Modà, Mietta, Suor Cristina, Valerio Scanu, Morgan, Marco Masini, Francesco Facchinetti, Davide Mogavero, Enrico Ruggeri, Rosalia Misseri, Claudio Baglioni, Alexia, Marcella Bella, Aleandro Baldi, Fausto Leali, Deborah Iurato, Anggun, Rebecca Ferguson, Giulia Luzi e Paolo Vallesi.

– Nel dicembre del 2006 viene resa nota la sua relazione con il collega Gigi D’Alessio, iniziata (pare) quando il cantante era ancora sposato. I due hanno avuto un figlio, Andrea, il 31 marzo del 2010.

Riproduzione riservata © 2024 - DG