Angelina Jolie a 10 mesi dalla prima operazione decide di tornare in sala operatoria per completare il lavoro e cercare di scongiurare il cancro.

Lo scorso anno Angelina Jolie aveva sconvolto il mondo con una lettera pubblicata dal New York Times dove comunicava che si sarebbe fatta asportare entrambi i seni dopo aver scoperto, grazie al test del DNA, di avere alte possibilità di ammalarsi di cancro.

L’operazione consisteva in una doppia mastectomia che aveva sollevato grandi polemiche e discussioni ma che era riuscita a restituire una grande serenità a lei e alla sua famiglia.

Angelina Jolie si sottoporrà ad un ulteriore Intervento per cercare di scongiurare il Cancro

Sono passati solo 10 mesi da quella prima operazione e ora Angelina Jolie deve tornare in sala operatoria per completare il lavoro ed eliminare definitivamente ogni minimo rischio di tumore.

L’annuncio è arrivato nel corso di un’intervista a Entertainment weekly, rivista americana di spettacolo, durante il quale lei stessa ha dichiarato:

«Devo fare un nuovo intervento chirurgico. Ho seguito il consiglio di passare a questo secondo livello da tutte queste meravigliose persone con cui mi sono consultata».

Angelina afferma anche di essere tranquilla e molto fortunata in quanto:

“Ho ottimi dottori attenti e una famiglia che mi sta vicina. E poi non posso dimenticare l’affetto dei miei fans, incredibile per sostegno e gentilezza“.

La bella attrice ha spiegato che la ragione per cui ha deciso di rendere pubblica la sua scelta è stata dettata dal desiderio di “aiutare le donne e altre famiglie a mettersi in contatto” per sconfiggere il cancro.

“Ovunque io vada, incontro donne e parlo con loro di problemi di salute, di cancro al seno e alle ovaie – ha spiegato la compagnia di Brad Pitt -. Mi fa sentire più vicina alle persone che devono affrontare le stesse esperienze, che hanno perso i genitori, stanno pensando di operarsi e pensano ai loro figli”.

Angelina Jolie, che ha già perso la madre e la zia per colpa del cancro al seno, crede fermamente in questa forma estrema di prevenzione anche se molto criticata dal mondo scientifico perchè, se è vero che l’esame del DNA evidenzia una percentuale di rischio di potersi ammalare di cancro, non dice anche dove. Farsi asportare i seni non garantisce che il cancro non si manifesti in altri parti del corpo.

Al fianco di Angelina Jolie, come sempre, ci saranno il compagno Brad Pitt e tutta la sua numerosa famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - DG