Angelina Jolie si sottoporrà ad un ulteriore Intervento per cercare di scongiurare il Cancro

Angelina Jolie a 10 mesi dalla prima operazione decide di tornare in sala operatoria per completare il lavoro e cercare di scongiurare il cancro.

chiudi

Caricamento Player...

Lo scorso anno Angelina Jolie aveva sconvolto il mondo con una lettera pubblicata dal New York Times dove comunicava che si sarebbe fatta asportare entrambi i seni dopo aver scoperto, grazie al test del DNA, di avere alte possibilità di ammalarsi di cancro.

L’operazione consisteva in una doppia mastectomia che aveva sollevato grandi polemiche e discussioni ma che era riuscita a restituire una grande serenità a lei e alla sua famiglia.

Angelina Jolie si sottoporrà ad un ulteriore Intervento per cercare di scongiurare il Cancro
Angelina Jolie si sottoporrà ad un ulteriore Intervento per cercare di scongiurare il Cancro

Sono passati solo 10 mesi da quella prima operazione e ora Angelina Jolie deve tornare in sala operatoria per completare il lavoro ed eliminare definitivamente ogni minimo rischio di tumore.

L’annuncio è arrivato nel corso di un’intervista a Entertainment weekly, rivista americana di spettacolo, durante il quale lei stessa ha dichiarato:

«Devo fare un nuovo intervento chirurgico. Ho seguito il consiglio di passare a questo secondo livello da tutte queste meravigliose persone con cui mi sono consultata».

Angelina afferma anche di essere tranquilla e molto fortunata in quanto:

“Ho ottimi dottori attenti e una famiglia che mi sta vicina. E poi non posso dimenticare l’affetto dei miei fans, incredibile per sostegno e gentilezza“.

La bella attrice ha spiegato che la ragione per cui ha deciso di rendere pubblica la sua scelta è stata dettata dal desiderio di “aiutare le donne e altre famiglie a mettersi in contatto” per sconfiggere il cancro.

“Ovunque io vada, incontro donne e parlo con loro di problemi di salute, di cancro al seno e alle ovaie – ha spiegato la compagnia di Brad Pitt -. Mi fa sentire più vicina alle persone che devono affrontare le stesse esperienze, che hanno perso i genitori, stanno pensando di operarsi e pensano ai loro figli”.

Angelina Jolie, che ha già perso la madre e la zia per colpa del cancro al seno, crede fermamente in questa forma estrema di prevenzione anche se molto criticata dal mondo scientifico perchè, se è vero che l’esame del DNA evidenzia una percentuale di rischio di potersi ammalare di cancro, non dice anche dove. Farsi asportare i seni non garantisce che il cancro non si manifesti in altri parti del corpo.

Al fianco di Angelina Jolie, come sempre, ci saranno il compagno Brad Pitt e tutta la sua numerosa famiglia.